Notizie

30-10-2019
Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2019/2020 Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)
 
comunicato_585_260

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2019/2020 Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

 

Con Decreti Dirigenziali da n. 863 a n. 871 del 29/10/2019 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2019/2020 degli studenti appartenenti agli Atenei/Istituti AFAM:

  1. Università degli studi di Napoli Federico II;
  2. Università degli studi della Campania Vanvitelli;
  3. Università degli studi di Napoli Parthenope;
  4. Università degli studi Suor Orsola Benincasa;
  5. Accademia di Belle Arti;
  6. Accademia della Moda;
  7. Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella;
  8. Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell’Educazione e Formazione IPSEF;
  9. IUM Academy School.

Le graduatorie dei candidati appartenenti all’Università L’Orientale saranno approvate all’esito dell’istruttoria dei dati di merito e di carriera universitaria che Adisurc attende dall’Ateneo.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con la successiva graduatoria definitiva, che verrà pubblicata entro il 31/12/2019, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

I candidati esclusi o coloro che rilevano dati non corretti nella propria scheda personale della graduatoria hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 8 novembre 2019, a pena di inammissibilità.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:

  • visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2019/2020;
  • accedere alla sezione “Rettifiche”.

I candidati che hanno status di idoneo sospeso sono invitati a leggere la scheda della graduatoria oppure l’art. 1.2.3 del bando di concorso, per la motivazione della sospensione. La maggior parte dei casi di sospensione dipende dall’utilizzo di dati di merito risalenti al 26 settembre 2019 e che saranno aggiornati con la prossima interrogazione. Tutti i casi di sospensione, infatti, si risolvono in automatico con le graduatorie definitive, senza necessità di proporre istanza di rettifica.

I candidati in trasferimento da altro Ateneo per l'a.a. 2019/2020 potrebbero risultare esclusi dalle graduatorie provvisorie se hanno inoltrato istanza di trasferimento non in tempo utile. Essi, infatti, hanno facoltà di provvedere alla compilazione, con le modalità di cui all’art. 5.4 del bando di concorso e saranno verificati nei requisiti direttamente nelle graduatorie definitive di cui all’art. 8.4 del bando. Tali candidati devono inviare richiesta di abilitazione all’indirizzo mail borsecra1@adisurcampania.it; saranno così abilitati alla compilazione della funzione “Borsa di studio” nella pagina dei servizi online.

I candidati che hanno fatto richiesta di essere considerati “fuori sede” e che:

  • non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro il 16/09/2019, impegnandosi a farlo entro i termini delle rettifiche;
  • oppure entro il 16/09/2019 hanno autocertificato i dati di un contratto di durata inferiore a 10 mesi nell’a.a. 2019/2020, impegnandosi a comunicare la proroga fino entro le ore 12:00 del 31/03/2020,

risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie provvisorie fino a quando non regolarizzeranno la propria posizione, autocertificando i dati del contratto. In entrambi i casi i dati del contratto potranno essere comunicati nella sezione “Rettifiche”, attiva nella pagina dei Servizi online.

A partire dal giorno 31 ottobre 2019 l’Adisurc darà avvio alle convocazioni per l’assegnazione dei posti alloggio nelle Residenze universitarie:

  1. Residenza Paolella, Via Tansillo n. 28, Napoli
  2. Residenza Flavio, Via Rosini n. 12, Pozzuoli (NA)
  3. Residenza Brin, Via Brin 59/C, Napoli;
  4. Residenza Parthenope, Via Ferraris 273, Napoli.

L’assegnazione avverrà in ordine di posizione in graduatoria. I candidati riceveranno l’invito all’accettazione dell’alloggio con comunicazione a mezzo mail all’indirizzo indicato in fase di accreditamento.

Pertanto, i candidati che hanno chiesto di avere un posto alloggio e che non hanno non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro il 16/09/2019 risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie provvisorie e la posizione sarà aggiornata con le graduatorie definitive.

Tutti i candidati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico e a leggere le indicazioni riportate nella pagina della graduatoria. Per le informazioni non già riportate nella scheda della graduatoria è possibile rivolgersi al servizio assistenza, inviando una mail agli indirizzi:

Per l’assistenza mediante ricevimento diretto lo sportello sito in Via De Gasperi n. 45 sarà aperto eccezionalmente dal 31 ottobre al 8 novembre tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio di martedì e giovedì, dalle 14:00 alle 16:00.

 

 

Condividi