Notizie

16-12-2020
Approvazione graduatorie definitive del concorso a.a. 2020/2021 (art. 8.4 bando di concorso) atenei Aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli.
 
comunicato_585_260

Con Decreti 1409, 1412, 1413, 1415, 1421, 1422, 1423 e 1430 del 15/12/2020 sono state approvate le graduatorie definitive del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2020/2021 degli studenti iscritti agli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli.

Contestualmente, è stato disposto il pagamento dell’acconto del 50% in favore dei candidati beneficiari in regola con la comunicazione del codice IBAN.

Ai sensi dell’art. 10.2 del bando di concorso, si ricorda che:

  • dall’importo complessivo della borsa sono eventualmente detratte le quote relative al pasto prescelto ed al servizio abitativo (artt. 10.3 e 10.4);
  • per i candidati che non hanno comunicato online il proprio codice IBAN, nonché per coloro che risultano sospesi nelle graduatorie, il pagamento è sospeso fino alla rimozione delle cause di sospensione con le graduatorie assestate. Per tali candidati, dunque, è possibile che acconto e saldo vengano corrisposti in un’unica soluzione.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 24 dicembre 2020.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria e l’eventuale pagamento.

Ai sensi dell’art. 8.6 del bando, avverso le graduatorie definitive gli interessati possono ricorrere al TAR Campania entro gg. 60 (sessanta) dalla data di pubblicazione delle stesse. A tal fine, la pubblicazione degli atti e delle relative graduatorie sul sito web fa prova della piena conoscenza degli stessi atti ai sensi degli artt. 21 bis, comma 1, della L. n. 241/1990, e artt. 29 e 41 comma 2 del D.Lgs. n. 104/2010.

Sono attualmente in corso l’istruttoria per l’approvazione delle graduatorie relative agli altri Atenei/istituti AFAM della Regione Campania.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Condividi