29-09-2021
Avviso pubblico per il rimborso dei canoni di locazione in favore di studenti universitari iscritti ad istituzioni statali aventi sede sul territorio della Regione Campania - Art. 29, commi 1 e 1bis D.L. 19 maggio 2020 n. 34; Decreto MUR 14 gennaio 2021, n. 57. Approvazione esiti e avvio termini di riesame.

Avviso pubblico per il rimborso dei canoni di locazione in favore di studenti universitari iscritti ad istituzioni statali aventi sede sul territorio della Regione Campania – Art. 29, commi 1 e 1bis D.L. 19 maggio 2020 n. 34; Decreto MUR 14 gennaio 2021, n. 57. Approvazione esiti e avvio termini di riesame.

Con Decreto dirigenziale n. 800 del 28/09/2021 sono stati approvati gli esiti della prima istruttoria compiuta relativamente al rimborso dei canoni di locazione in favore di studenti universitari iscritti ad istituzioni statali aventi sede sul territorio della Regione Campania, in esecuzione dell’art. 29, commi 1 e 1bis del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 e del Decreto MUR 14 gennaio 2021, n. 57, come da Avviso pubblico approvato con Decreto dirigenziale n. 171 del 1 marzo 2021, pubblicato in pari data sul sito www.adisurcampania.it.

L’istruttoria è consistita:

1. nell’interrogazione massiva degli archivi INPS e nell’esame della documentazione presentata dai candidati stranieri, al fine di verificare i requisiti di reddito previsti;
  2. nell’interrogazione massiva degli archivi degli atenei, al fine di verificare i requisiti di carriera accademica previsti;
  3. nella verifica manuale della documentazione presentata relativamente al contratto di locazione: pertinenza contratto; registrazione Agenzia Entrate; quietanze di pagamento; ecc.;

Entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso e, dunque, entro il giorno 29 ottobre 2021, è possibile presentare istanze di riesame e/o integrazione documentale, con una delle seguenti modalità:

1. via PEC all’indirizzo adisurc@pec.it;
  2. via mail ad uno dei seguenti indirizzi:

Eventuali richieste di assistenza vanno indirizzate ai suddetti indirizzi email.

Link Avviso pubblico contributo fitti: