Notizie

10-12-2021
Avviso pubblico per il rimborso dei canoni di locazione in favore di studenti universitari iscritti ad istituzioni statali aventi sede sul territorio della Regione Campania - Art. 29, commi 1 e 1bis D.L. 19 maggio 2020 n. 34; Decreto MUR 14 gennaio 2021, n. 57. Approvazione esiti conclusivi e liquidazione somme.
 
comunicato_585_260

Con Decreto dirigenziale n. 1109 del 09/12/2021 sono stati approvati gli esiti conclusivi dell’istruttoria compiuta relativamente al rimborso dei canoni di locazione in favore di studenti universitari iscritti ad istituzioni statali aventi sede sul territorio della Regione Campania, in esecuzione dell’art. 29, commi 1 e 1bis del D.L. 19 maggio 2020 n. 34 e del Decreto MUR 14 gennaio 2021, n. 57, come da Avviso pubblico approvato con Decreto dirigenziale n. 171 del 1 marzo 2021, pubblicato in pari data sul sito www.adisurcampania.it.

L’istruttoria è consistita nell’esame delle istanze di riesame, pervenute in seguito alla pubblicazione dei primi esiti, approvati con Decreto dirigenziale n. 800 del 28/09/2021.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN comunicati nella propria area riservata.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro il giorno 17/12/2021, è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 17/12/2021.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi e-mail:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.
 
Allegato esito finale_pubbl:
Allegato pagamento_PUBBL:

Condividi