26-01-2022
Pagamento acconto e saldo borsa di studio, nonché rimborso tassa regionale, anno accademico 2020/2021, candidati iscritti ai primi anni che hanno conseguito 20 CFU al 10/08/2021

Con Decreto dirigenziale n. 44 del 21/01/2022 si è proceduto al pagamento del saldo, ed eventuale acconto, se non ricevuto precedentemente, nonché del rimborso tassa regionale, in favore dei candidati iscritti ai primi anni nel 2020/2021, che sono risultati in possesso del requisito di merito ex post, consistente nel conseguimento di almeno 20 CFU entro il 10 agosto 2021 e che risultano beneficiari con risorse ordinarie dell’Azienda.

Contestualmente si è proceduto al rimborso tassa regionale ai candidati ugualmente iscritti ai primi anni e meritevoli al 10 agosto 2021, ma beneficiari con le risorse del FSC, ex POR/POC FSE/FESR, che risultavano precedentemente sospesi per assenza IBAN.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 11/02/2021.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale termine, è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);
  4. riferito ad un c/c non estinto o bloccato;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento abilitata a ricevere somme;
  7. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso;
  8. non riferito ad un libretto di risparmio postale.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria e l’eventuale pagamento.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

• borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.