Aree Tematiche

Borse di studio POR/POC/FSC

Pagamento saldi borse di studio a.a. 2021/2022 risorse ordinarie e risorse del Fondo Sociale di Coesione 2014/2020 – CUP B61I22000080001

 

Con Decreti dirigenziali n. 1041 e 1044 del 29 settembre 2022 è stato disposto il pagamento del saldo, ed eventuale acconto, se non ancora ricevuto, in favore dei candidati iscritti ai primi anni, purchè in possesso di almeno 20 CFU al 10/08/2022, beneficiari con risorse ordinarie dell’Azienda e con risorse del Fondo Sociale di Coesione 2014/2020 – CUP B61I22000080001.

Contestualmente è stato disposto il pagamento del saldo (ed eventuale acconto, se non ricevuto) in favore di tutti i candidati – primi anni e anni successivi – precedentemente sospesi per assenza IBAN, nonché il rimborso della tassa regionale per il DSU.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con SPID o CIE, i candidati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 7 ottobre 2022.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale data è possibile che il codice IBAN comunicato sia:

  1. non corrispondente ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;
  2. non intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente non corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);
  4. riferito ad un c/c estinto o bloccato;
  5. riferito ad una carta di pagamento scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento non abilitata a ricevere somme;
  7. riferito ad una carta di pagamento di cui sia stato superato il plafond di incasso;
  8. riferito ad un libretto di risparmio postale.

In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con l’uso di SPID o CIE.

Il pagamento in favore degli studenti iscritti ai primi anni che non hanno conseguito almeno 20 CFU al 10 agosto 2022 è subordinato alla successiva verifica al 30 novembre 2022.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

Tutti coloro che si rivolgono al servizio assistenza sono pregati di attendere risposta alla e-mail inviata – che potrebbe non arrivare nella stessa giornata a causa dell’elevato numero di richieste – e di non aggravare ulteriormente il servizio con successivi solleciti.

 

FSC 2014/2020, già POR Campania FSE 2014/2010, Azione 10.5.2, Ob. 17 e POC FSE/FESR – CUP B64F18000410006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2020/2021 – Pagamento II elenco saldo.

        

Con Decreto dirigenziale n. 187 del 02/03/2022 l’Adisurc ha ordinato il pagamento del saldo (ed eventuale acconto, se non ancora ricevuto), in favore di 80 studenti beneficiari FSC 2014/2020, già POR Campania FSE 2014/2010, Azione 10.5.2, Ob. 17 e POC FSE/FESR – CUP B64F18000410006, precedentemente sospesi per mancata comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 184.353,00. Ulteriori 46 studenti sono risultati sospesi per mancata comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 109.791,50.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso delle credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 11 marzo 2022 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia:

  1. Non corrispondente ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;
  2. Non intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente non corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);
  4. riferito ad un c/c estinto o bloccato;
  5. riferito ad una carta di pagamento scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento non abilitata a ricevere somme;
  7. riferito ad una carta di pagamento di cui sia stato superato il plafond di incasso;
  8. riferito ad un libretto di risparmio postale.

In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con l’uso di SPID o CIE.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi e-mail, attendendo risposta e scrivendo una sola volta, anche al fine di non incrementare ulteriormente il numero di richieste di assistenza:

 

 

FSC 2014/2020, già POR Campania FSE 2014/2010, Azione 10.5.2, Ob. 17 e POC FSE/FESR – CUP B64F18000410006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2020/2021 – Pagamento saldo

           

Con Decreto dirigenziale n. 1104 del 09/12/2021 l’Adisurc ha ordinato il pagamento del saldo (ed eventuale acconto, se non ancora ricevuto), in favore dei 19.144 studenti beneficiari FSC 2014/2020, già POR Campania FSE 2014/2010, Azione 10.5.2, Ob. 17 e POC FSE/FESR – CUP B64F18000410006, in regola con la comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 25.274.913,25. Ulteriori 126 studenti sono risultati sospesi per mancata comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 294.144,50.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 17 dicembre 2021.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale termine, è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria e l’eventuale pagamento.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Pagamento somme stornate per errore IBAN – POR FSE aa.aa. 2019/2020 e 2020/2021

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 1011 del 18/11/2021 e n. 1014 del 19/11/2021 è stato autorizzato il pagamento di quote di borse di studio precedentemente stornate per errore IBAN, relative alle seguenti risorse del POR FSE, in favore degli studenti che hanno provveduto a comunicare il proprio codice IBAN:

POR FSE 2019/2020: 14 quote per € 23.200,50;

POR FSE 2020/2021: 146 quote per € 197.586,80.

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno 2022, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto. A tal fine tutti gli interessati sono invitati ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

Allegato riemissioni POR 19.20_pubbl

Allegato riemissioni POR 20.21_pubbl

 

 

Terzo pagamento anno 2021 somme stornate per errore IBAN varie annualità e vari atenei.

Si comunica che con decreti dirigenziali n. 1009 del 17/11/2021 e n. 1012 del 18/11/2021 è stata autorizzata la riemissione di quote di borse di studio, premi laurea e rimborsi tassa regionale finanziate con risorse ordinarie, precedentemente stornate per errore IBAN, relative a vari atenei e a varie annualità, fino all’a.a. 2020/2021, per complessive 289 quote e l’importo di € 255.733,50.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 30 novembre 2021 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto.

Con separati provvedimenti saranno riemesse anche quote finanziate con le risorse del POPR FSE 2014/2020.

 

Allegato riemissioni_pubbl

 

 

Pagamento somme sospese per assenza IBAN o stornate per errore IBAN – POR FSE aa.aa. 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 760, 761, 768, 779, 780 e 781 del 22/09/2021 è stato autorizzato il pagamento di quote di borse di studio precedentemente sospese per assenza IBAN o stornate per errore IBAN, relative alle seguenti risorse del POR FSE, in favore degli studenti che hanno provveduto a comunicare il proprio codice IBAN:

POR FSE L’Orientale 2015/2016: 1 quota per € 2.827,00;

POR FSE Suor Orsola Benincasa 2015/2016: 1 quota per € 2.647,00;

POR FSE 2017/2018: 115 quote per € 178.400,00;

POR FSE 2018/2019: 13 quote per € 22.844,00;

POR FSE 2019/2020: 21 quote per € 48.849,00

 

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno 2021, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto. A tal fine tutti gli interessati sono invitati ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

POR FSE L’Orientale 2015/2016

POR FSE Suor Orsola Benincasa 2015/2016

POR FSE 2017/2018

POR FSE 2018/2019

POR FSE 2019/2020

 

 

Pagamento I elenco premio di laurea a.a. 2019/2020

Con Decreto dirigenziale n. 636 del 27/07/2021 è stato ordinato il pagamento del I elenco premio di laurea a.a. 2019/2020, in favore degli studenti appartenenti agli atenei/istituti AFAM aventi sede nel Comune di Napoli:

  • Università Federico II, n. 1.716 studenti, per l’importo lordo di € 2.262.450,25;
  • Università L’Orientale, n. 344 studenti, per l’importo lordo di € 504.411,25;
  • Università Parthenope, n. 396 studenti, per l’importo lordo di € 495.196,50;
  • Università Suor Orsola Benincasa, n. 368 studenti, per l’importo lordo di € 479.182,50;
  • Conservatorio S. Pietro a Majella, n. 24 studenti, per l’importo lordo di € 35.772,50;
  • Accademia di Belle Arti, n. 200 studenti, per l’importo lordo di € 284.440,00;
  • Accademia della Moda, n. 8 studenti, per l’importo lordo di € 12.091,00.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso delle credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 5 agosto 2021 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Gli studenti i cui nominativi sono contenuti nel file scaricabile in coda al presente avviso sono stati dichiarati non aventi diritto al premio laurea, ma possono fare istanza di rettifica della propria posizione, secondo le istruzioni contenute nella comunicazione inviata dall’Adisurc a mezzo e-mail.

Con successivi provvedimenti si provvederà al pagamento in favore degli studenti aventi diritto, appartenenti agli altri atenei/istituti AFAM della regione, per i quali è ancora in corso la verifica con gli atenei.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

La numerosità delle mail che pervengono quotidianamente potrebbe determinare l’impossibilità di ottenere una risposta in giornata. Pertanto, tutti sono pregati di attendere e di scrivere una sola volta al servizio preposto, anche al fine di non incrementare ulteriormente il numero di richieste di assistenza.

 

Rettifiche_premio_laurea_CRA1_pubbl

 

Pagamento somme sospese per assenza IBAN o stornate per errore IBAN – POR FSE aa.aa. 2015/2016, 2016/2017 e 2018/2019

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 609, 610, 611 e 612 del 15/07/2021, nonché n. 623 del 27/07/2021 è stato autorizzato il pagamento di quote di borse di studio precedentemente sospese per assenza IBAN o stornate per errore IBAN, relative alle seguenti risorse del POR FSE, in favore degli studenti che hanno provveduto a comunicare il proprio codice IBAN:

POR FSE L’Orientale 2015/2016: 3 quote per € 5.654,00;

POR FSE L’Orientale 2016/2017: 5 quote per € 11.373,50;

POR FSE Vanvitelli 2015/2016: 15 quote per € 20.288,00;

POR FSE Vanvitelli 2016/2017: 66 quote per € 91.617,40;

POR FSE 2018/2019: 27 quote per € 62.619,00.

 

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno 2021, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto. A tal fine tutti gli interessati sono invitati ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

IV_SALDO_POR_Vanvitelli_1516_pubbl

Allegato V elenco saldi 18.19_pubbl

Allegato IV saldo POR 1617 Unior_pubbl

Allegato IV saldo POR 1516 Unior_pubbl

Allegato IV saldo 1617 Univan_pubbl

 

 

Approvazione graduatorie assestate BIS del concorso a.a. 2020/2021 (art. 8.5 bando di concorso)

Con Decreti dirigenziali da n. 551 a n. 561 del 19/06/2021, sono state approvate le graduatorie assestate BIS del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2020/2021, a seguito all’aggiornamento delle carriere accademiche ancora sospese per molti candidati, nonché dell’esame dei ricorsi pervenuti relativamente alle esclusioni per reddito.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria.

Ai sensi dell’art. 8.6 del bando, avverso le graduatorie gli interessati possono ricorrere al TAR Campania entro gg. 60 (sessanta) dalla data di pubblicazione delle stesse, oppure inoltrare istanza di riesame in autotutela all’Adisurc stessa, entro il medesimo termine.

Nel corso dei prossimi giorni si provvederà:

  1. al pagamento dell’acconto in favore di tutti i candidati iscritti ai primi anni, la cui borsa è finanziata con risorse ordinarie dell’Azienda;
  2. al pagamento del saldo, ed eventuale acconto, se non ricevuto, in favore di tutti i candidati iscritti ad anni successivi al primo, la cui borsa è finanziata con risorse ordinarie dell’Azienda.
  3. al rimborso della tassa regionale in favore di tutti i candidati idonei iscritti ad anni successivi, anche se finanziati con risorse POR/POC.

Il pagamento dell’acconto della borsa di studio finanziata con le risorse POR FSE, POC FSE e POC FESR avverrà ad avvenuto trasferimento delle risorse da parte della Regione Campania.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Verifica conseguimento CFU candidati matricole a.a. 2019/2020 (art. 3.1 bando di concorso)

Con Decreti dirigenziali n. 480 del 03/06/2021 e n. 535 del 19/06/2021 è stata approvata la verifica conclusiva sul conseguimento di n. 20 CFU da parte dei candidati iscritti ai primi anni nell’a.a. 2019/2020.

Per tale anno accademico, quale misura di sostegno contro gli effetti della pandemia da Sars-coV-2, con Delibera di CdA n.  37 del 30/07/2020 il termine per poter conseguire almeno 20 CFU, ai fini dell’idoneità al concorso a.a. 2019/2020, è stato prorogato dal 30/11/2020 al 28/02/2021.

Gli studenti iscritti ai primi anni nell’a.a. 2019/20 hanno la possibilità di conseguire almeno 20 CFU necessari per il mantenimento dell’idoneità al concorso fino al 28/02/2021.

Pertanto, la borsa di studio 2019/2020 è assegnata nella misura del 100% a coloro che abbiano conseguito 20 CFU al 10/08/2020 ed è ridotta del 50% a coloro che abbiano conseguito 20 CFU al 28/02/2021.

Coloro che non avranno conseguito almeno 20 CFU entro il 28/02/2021 saranno tenuti alla restituzione dell’acconto ricevuto”.

I candidati appartenenti agli atenei situati nel Comune di Napoli e all’Università Vanvitelli possono visionare l’esito della verifica nel proprio fascicolo elettronico, nell’area riservata accessibile con l’uso delle credenziali personali. I candidati appartenenti agli atenei situati nelle province di Avellino, Benevento e Salerno possono visionare l’esito della verifica scaricando il file in calce al presente avviso.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

Istruttoria allegato decreto Conservatorio di Avellino_pubbl

Istruttoria allegato decreto Conservatorio di Benevento_pubbl

Istruttoria allegato decreto Conservatorio di Salerno_pubbl

Istruttoria allegato decreto Unisa_pubbl

Istruttoria allegato decreto Unisannio_pubbl

 

 

Pagamento somme sospese per assenza IBAN o stornate per errore IBAN – POR FSE aa.aa. 2015/2016, 2016/2017 e 2018/2019

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 479, 485 e 487 del 03/06/2021, nonché nn. 506 e 511 del 08/06/2021 è stato autorizzato il pagamento di quote di borse di studio precedentemente sospese per assenza IBAN o stornate per errore IBAN, relative alle seguenti risorse del POR FSE, in favore degli studenti che hanno provveduto a comunicare il proprio codice IBAN:

POR FSE L’Orientale 2015/2016: 11 quote per € 12.754,50;

POR FSE L’Orientale 2016/2017: 30 quote per € 35.131,25;

POR FSE Suor Orsola Benincasa 2015/2016: 19 quote per € 48.543,50;

POR FSE Salerno 2016/2017: 2 quote per € 4.414,00;

POR FSE 2018/2019: 23 quote per € 56.040,00.

 

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno 2021, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto. A tal fine tutti gli interessati sono invitati ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

Allegato III saldo POR 1516 Unior

Allegato III saldo POR 1617 Unior

Allegato III saldo POR 1516 SOB

Allegato 16.17 Unisa

Allegato IV elenco saldi 18.19

 

 

Approvazione graduatorie assestate del concorso a.a. 2020/2021 (art. 8.5 bando di concorso)

Con Decreti dirigenziali nn. 359, 360, 361, 362, 364, 355, 366, 367, 368, 369 e 370 del 28/04/2021, nonché nn. 371, 372 e 373 del 29/04/2021, sono state approvate le graduatorie assestate del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2020/2021.

Contestualmente, è stato effettuato un nuovo riparto fondi, a seguito del quale tutti i candidati idonei sono diventati anche assegnatari di borsa di studio, sia con risorse ordinarie dell’Azienda che con risorse POR FSE assegnate dalla Regione Campania.

Considerato che per l’a.a. 2020/2021 gli atenei hanno adottato misure di proroga dei termini accademici a causa dell'emergenza epidemiologica da SARS-COv-2 (es. proroga iscrizione a.a. 2020/2021, proroga sessione straordinaria di laurea 2019/2020), che impattano in maniera significativa sulla carriera accademica di alcune tipologie di studenti, a questo primo assestamento ne farà seguito un secondo, al fine di definire le posizioni ancora pendenti in quelle appena approvate.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria.

Ai sensi dell’art. 8.6 del bando, avverso le graduatorie definitive gli interessati possono ricorrere al TAR Campania entro gg. 60 (sessanta) dalla data di pubblicazione delle stesse, oppure inoltrare istanza di riesame in autotutela all’Adisurc stessa, entro il medesimo termine.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

 

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B64F18000410006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2019/2020 – Pagamento II elenco saldi

                                                    

Con Decreto dirigenziale n. 300 del 08/04/2021 è stato ordinato il pagamento del II elenco saldo a.a. 2019/2020 POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – ob. 17, CUP B65E19000320006 in favore di 55  studenti beneficiari, per l’importo di € 113.488,50.

Ulteriori 23 studenti sono risultati ancora sospesi per mancata comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 53.715,00.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 12 aprile prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Eventuali segnalazioni di errato o incompleto pagamento possono essere inviate da parte dei candidati interessati ai seguenti indirizzi e-mail dedicati all’assistenza studenti:

 

 

Pagamento quote sospese per assenza IBAN e riemissione quote stornate per errore su IBAN – POR FSE aa.aa. 2017/2018, 2018/2019 E 2019/2020

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 117 del 11/02/2021, 145 del 22/02/2021 e 164 del 23/02/2021 sono stati autorizzati il pagamento delle quote sospese per assenza IBAN o la riemissione delle quote stornate per errore su IBAN, relativamente alle seguenti risorse del POR FSE:

POR FSE 2017/2018: 304 quote per € 472.123,00 (sia sospesi assenza IBAN che stornati errore IBAN);

POR FSE 2018/2018: 86 quote per € 175.330,00 (sospesi assenza IBAN);

POR FSE 2019/2020: 149 quote per € 213.903,50 (solo riemissioni, a breve anche i sospesi per assenza IBAN).

 

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto e che sono invitati a provvedere urgentemente alla comunicazione del codice IBAN.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

Per gli aa.aa. 2018/2019 e 2019/2020 il pagamento è visualizzabile anche nella propria area riservata.

Elenco 2017/2018

Elenco 2018/2019

Elenco 2019/2020

 

 

 

Pagamento quote sospese per assenza IBAN e riemissione quote stornate per errore su IBAN – POR FSE aa.aa. 2015/2016, 2016/2017 e 2018/20

Risorse consigliate

    Condividi