Aree Tematiche

Borse di studio POR FSE

Pagamento somme sospese per assenza IBAN – POR FSE aa.aa. 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 1269, 1270, 1272, 1273, 1274, 1275 e 1276 del 26/11/2020 è stato autorizzato il pagamento di quote di borse di studio precedentemente sospese per assenza IBAN, relative alle risorse del POR FSE aa.aa. 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018, in favore degli studenti che hanno provveduto a comunicare il proprio codice IBAN.

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno 2021, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto. A tal fine tutti gli interessati sono invitati ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

Allegato III saldo POR 17.18

II elenco saldi POR 16.17 Vanvitelli

II elenco saldi SOB 16.17

II_SALDO_POR_Orientale_1516

II_SALDO_POR_Orientale_1617

II_SALDO_POR_SOB_1516

II_SALDO_POR_Vanvitelli_1516

 

 

 

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B64F18000410006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2019/2020 – Pagamento I elenco saldi                                                  

Con Decreto dirigenziale n. 1029 del 08/10/2020 è stato ordinato il pagamento del saldo a.a. 2019/2020 POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – ob. 17, CUP B65E19000320006 in favore di 8.931 studenti beneficiari, per l’importo di € 11.715.947,75.

Ulteriori 73 studenti sono risultati ancora sospesi per mancata comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 162.643,50.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN.

I candidati interessati sono invitati a consultare la propria area riservata o ad attendere fino al giorno 20 ottobre prima di contattare il servizio assistenza, che comunque risponde ai seguenti indirizzi email:

 

 

Riemissione somme stornate per errore su IBAN – POR FSE aa.aa. 2015/2016 e 2016/2017.

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 911, 912, 913, 914 e 915 dell’8 settembre 2020 è stata autorizzata la riemissione di quote di borse di studio, precedentemente stornate per errore IBAN, relative alle seguenti risorse del POR FSE:

POR FSE L’Orientale 2015/2016: 3 quote per € 8.279,00;

POR FSE L’Orientale 2016/2017: 8 quote per € 8.817,25;

POR FSE Suor Orsola Benincasa 2015/2016: 3 quote per € 6.887,50;

POR FSE Suor Orsola Benincasa 2016/2017: 3 quote per € 4.240,50;

POR FSE Vanvitelli 2015/2016: 29 quote per € 39.498,00.

 

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto, come indicato nell’avviso pubblicato in data 23 giugno 2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_228_12_3.html). Tali studenti sono invitati a provvedere urgentemente alla comunicazione del codice IBAN.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

 

Pagamento borse sospese per assenza IBAN o per attestazione ISEE con omissioni/difformità – POR FSE a.a. 2018/2019.

Si comunica che con Decreto dirigenziale nn. 782 del 24 luglio 2020 è stata autorizzato il pagamento del II elenco saldi borsa di studio a.a. 2018/2019 finanziata con le risorse del POR CAMPANIA FSE 2014/2020 – Asse III – Ob. specifico 17 – CUP B64F18000410006. Il pagamento consiste nel saldo ed eventuale acconto non ancora ricevuto in favore di 139 studenti, tra i 270 sospesi, che hanno provveduto alla regolarizzazione del codice IBAN oppure della documentazione atta a sanare le omissioni nell’attestazione ISEE, per l’importo complessivo di € 337.375,00.

Il pagamento risulta ancora sospeso per 131 candidati che non hanno comunicato il proprio codice IBAN o sono in possesso di attestazione ISEE con omissioni/difformità, per l’importo complessivo di € 296.919,00.

ELENCO 2018/2019

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione, per gli studenti che ancora non hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Pagamento borse sospese per assenza IBAN o per attestazione ISEE con omissioni/difformità – POR FSE a.a. 2017/2018.

Si comunica che con Decreto dirigenzialenn. 719 del 16 luglio 2020 è stata autorizzato il pagamento del II elenco saldi borsa di studio a.a. 2017/2018 finanziata con le risorse del POR CAMPANIA FSE 2014/2020 – Asse III – Ob. specifico 17 – CUP B63I18000030006. Il pagamento consiste nel saldo ed eventuale acconto non ancora ricevuto in favore di 312 studenti, tra i 759 sospesi, che hanno provveduto alla regolarizzazione del codice IBAN oppure della documentazione atta a sanare le omissioni nell’attestazione ISEE, per l’importo complessivo di € 480.397,50.

Il pagamento risulta ancora sospeso per 447 candidati che non hanno comunicato il proprio codice IBAN o sono in possesso di attestazione ISEE con omissioni/difformità, per l’importo complessivo di € 703.544,75.

ELENCO 2017/2018

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione,per gli studenti che ancora non hanno provvedutoad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

A breve si provvederà al pagamento delle medesime quote per le borse di studio POR FSE a.a. 2018/2019.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Riemissione somme stornate per errore su IBAN – POR FSE aa.aa. 2017/2018 e 2018/2019.

Si comunica che con Decreti dirigenziali nn. 706 e 708 del 9 luglio 2020 è stata autorizzata la riemissione di quote di borse di studio, precedentemente stornate per errore IBAN, relativealle risorse del POR FSE aa.aa. 2017/2018 e 2018/2019, in favore di 108 studenti, per l’importo complessivo di € 144.144,25.

ELENCO 2017/2018

ELENCO 2018/2019

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto, come indicato nell’avviso pubblicato in data 23 giugno 2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_228_12_3.html)

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Benevento e Salerno;

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Pagamento I elenco contributi per mobilità internazionale a.a. 2018/2019

Con Decreto dirigenziale nn. 699 del 08/07/2020 è stato ordinato il pagamento del I elenco dei contributi per mobilità internazionale relativamente al concorso dell’a.a. 2018/2019, in favore di 65 candidati delle Università L’Orientale, Parthenope e Suor Orsola Benincasa, in regola con la comunicazione del codice IBAN, per l’importo di € 88.286,67  (scarica l’allegato).

Gli studenti risultati sprovvisti di codice IBAN sono invitati a comunicarlo nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti destinatari di pagamento, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 14 luglio 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN.

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso

Con prossimi decreti saranno effettuati i pagamenti in favore degli studenti appartenenti agli altri atenei della Regione Campania.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate da parte dei candidati interessati agli indirizzi e-mail:

 

Pagamento I elenco saldo POR FSE a.a. 2016/2017 Università Vanvitelli

Con Decreto dirigenziale nn. 694 del 07/07/2020 è stato ordinato il pagamento del I elenco saldo finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020, Asse III – Ob. 17 - Azione 10.5.2, relativamente al concorso dell’a.a. 2016/2017 Università Vanvitelli.

L’importo complessivo liquidato è pari ad € 494.778,75 in favore dei 372 candidati risultati in regola con la comunicazione del codice IBAN (scarica l’allegato).

Gli studenti risultati sprovvisti di codice IBAN sono invitati a comunicarlo nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html), al fine di rientrare nel prossimo pagamento che sarà nuovamente disposto entro il 31 luglio 2020.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti destinatari di pagamento, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 14 luglio 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN.

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso

Eventuali segnalazioni possono essere inviate da parte dei candidati interessati all’indirizzo e-mail: borsevanvitelli@adisurcampania.it.

 

 

Somme stornate per errore IBAN varie annualità e vari atenei – risorse POR Campania FSE 2014/2020. Ulteriore sollecito comunicazione codice IBAN.

Nella tabella qui scaricabile è riportato l’elenco degli studenti che risultano creditori di quote di borsa di studio finanziata con le risorse del POR FSE 2014/2020 poiché non hanno ancora comunicato il codice IBAN, nonostante gli avvisi già comparsi su questo sito web in data 11/11/2019 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_135_12_3.html), in data 02/01/2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_148.html), in data 17/02/2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_155_12_3.html) e in data 09/06/2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_221.html).

Tutti gli studenti interessati sono invitati a comunicare o aggiornare le proprie coordinate bancarie mediante le apposite funzionalità online, accessibili dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

 

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B66D17000010002. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2016/2017 Suor Orsola Benincasa – Pagamento I saldo.

Con Decreto dirigenziale n. 642 del 23/06/2020 l’Adisurc ha ordinato il pagamento del saldo del 50% ai candidati dell’Università Suor Orsola Benincasa, la cui borsa è finanziata con le risorse del POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2016/2017.

In particolare, sono compresi nel pagamento n. 71 studenti su 97, per l’importo di € 97.357,00, e sospesi i restanti 26 studenti per mancata comunicazione del codice IBAN (scarica qui l’elenco)

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 30 giugno 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN.

Sia per la modifica che per la prima comunicazione del codice IBAN gli studenti interessati, sono invitati a provvedere nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online del sito web dell’Adisurc, con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html)

 

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B64F18000410006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2018/2019 – Pagamento II elenco acconti

Con Decreto dirigenziale n. 533 del 20/05/2020 è stato ordinato il pagamento dell’acconto a.a. 2019/2020 POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – ob. 17, CUP B65E19000320006 in favore dei candidati sospesi per assenza IBAN nel precedente Decreto n. 406 del 15/04/2020.

Il pagamento è stato disposto in favore di 277 studenti beneficiari, per l’importo di € 346.026,50. Purtroppo, ulteriori 149 studenti sono risultati ancora sospesi per mancata comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 191.255,50.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

 

 

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B64F18000410006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2019/2020 – Pagamento I acconto

 Con Decreto dirigenziale n. 406 del 15/04/2020 l’Adisurc ha approvato lo scorrimento delle graduatorie del concorso a.a. 2019/2020 con le risorse del POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – ob. 17, Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2018/2019, CUP B65E19000320006.

Contestualmente, è stato ordinato il pagamento dell’acconto in favore degli 8.626 studenti beneficiari, in regola con la comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 11.334.798,00. Ulteriori 426 studenti sono risultati sospesi per mancata comunicazione del codice IBAN, per l’importo complessivo di € 537.282,00.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Qui è possibile visualizzare l’elenco

 

Borse di studio POR Campania FSE 2014/2020 a.a 2016/2017. Liquidazione saldo Università del Sannio e Conservatorio di Benevento.

Con Decreto Dirigenziale n. 384 del 09/04/2020 è stato ordinato il pagamento, con le risorse del POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2, del saldo 2016/2017 in favore di 132 studenti dell’Università del Sannio e del Conservatorio di Benevento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro sette giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per informazioni è possibile contattare il servizio assistenza:borsecra2@adisurcampania.it.

 

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP C26D17000000002. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2016/2017 Università Vanvitelli – Pagamento II elenco acconto.

Con Decreto dirigenziale n. 291 del 23/03/2020 l’Adisurc ha ordinato il pagamento dell’acconto del 50% ai candidati dell’Università Vanvitelli, la cui borsa è finanziata con le risorse del POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2016/2017 e che risultavano precedentemente sospesi per assenza del proprio codice IBAN.

In particolare, sono compresi nel pagamento n. 32 candidati per l’importo complessivo di € 41.170,25, mentre sono risultati nuovamente sospesi per mancata comunicazione del proprio codice IBAN n. 14 studenti.

Gli studenti interessati dal pagamento sono invitati ad attendere l’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Gli studenti sospesi per assenza IBAN sono invitati ad accedere alla sezione online del sito www.adisurcampania.it e a comunicare nella sezione Servizi online, a seguito di accreditamento, il proprio codice IBAN per l’accredito delle somme, come da avvisi pubblicati in data 11/11/2019 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_135_12_3.html), in data 02/01/2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_148.html) e in data 20/03/2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_168.html).

 

Avviso di sollecito comunicazione codice IBAN

Gli studenti i cui nominativi sono contenuti nella tabella allegata risultano creditori della borsa di studio finanziata con le risorse del POR FSE 2014/2020, relativa all'a.a. 2016/2017, in qualità di idonei beneficiari nelle graduatorie dell'Università Vanvitelli, ma non hanno mai comunicato le coordinate bancarie per l'accredito della somma. Essi sono quindi invitati a prendere visione degli avvisi pubblicati sul sito www.adisurcampania.it in data 11/11/2019 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_135_12_3.html) e in data 02/01/2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_148.html) e a provvedere con cortese sollecitudine alla comunicazione del proprio codice IBAN, previo accreditamento ai servizi online dell'Adisurc. Per comunicazioni per le vie brevi è possibile utilizzare la casella mail borsevanvitelli@adisurcampania.it.

 

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B63I18000030006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2017/2018 – Pagamento I saldo.

Con Decreto dirigenziale n. 208 del 28/02/2020 l’Adisurc ha ordinato il pagamento del saldo del 50% ai candidati la cui borsa è finanziata con le risorse del POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2017/2018.

In particolare, sono compresi nel pagamento n. 5.224 candidati per l’importo complessivo di 6.735.877,25         , mentre sono risultati sospesi per mancata comunicazione del proprio codice IBAN n. 745 candidati per l’importo di € 1.114.678,25.

Per gli studenti che non avevano ancora ricevuto l’acconto a causa dell’assenza del codice IBAN è stata disposta rata unica di acconto e saldo.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Si prega di attendere almeno una settimana dalla pubblicazione del presente avviso prima di rivolgersi al servizio assistenza dell’Azienda.

  

Avviso di prossimo pagamento saldo POR FSE a.a. 2017/2018. Aggiornamento IBAN.

Si comunica che l’Adisurc ha ricevuto dalla Regione Campania le risorse POR FSE destinate al pagamento del saldo dell’a.a. 2017/2018.

Per poter correttamente effettuare le operazioni di accredito, Adisurc invita tutti gli studenti interessati a comunicare o aggiornare le proprie coordinate bancarie mediante le apposite funzionalità online, accessibili dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Sono invitati a procedere anche i candidati appartenenti agli atenei del Comune di Napoli e Università Vanvitelli che hanno già comunicato le proprie coordinate bancarie nei vecchi applicativi delle disciolte Adisu, poiché esse NON saranno prese in considerazione.

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

 

Primo pagamento 2020 somme stornate per errore IBAN varie annualità e vari atenei.

Si comunica che è stata autorizzata la riemissione di quote di borse di studio, premi laurea e rimborsi tassa regionale, precedentemente stornate per errore IBAN, relative a vari atenei e a varie annualità, fino all’a.a. 2018/2019:

  1. Risorse ordinarie tutti gli atenei da 2010/2011 a 2018/2019: 476 quote per € 473.884,00
  2. POR FSE L’Orientale 2016/2017: 17 quote per € 26.777,75;
  3. POR FSE Suor Orsola Benincasa 2016/2017: 4 quote per € 5.474,00;
  4. POR FSE 2017/2018: 5 quote per € 8.920,50;
  5. POR FSE 2018/2019: 152 quote per € 190.560,00.

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto.

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP C26D16003790002. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2015/2016 Università Vanvitelli – Pagamento saldo.

Con Decreto dirigenziale n. 86 del 03/02/2020 l’Adisurc ha ordinato il pagamento del saldo del 50% ai candidati dell’Università Vanvitelli, la cui borsa è finanziata con le risorse del POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2015/2016.

In particolare, sono compresi nel pagamento n. 716 candidati per l’importo complessivo di € 950.307,20 (allegato 1), mentre sono risultati sospesi per mancata comunicazione del proprio codice IBAN n. 96 studenti, per l’importo complessivo di € 118.512,25 (allegato 2).

Gli studenti interessati dal pagamento sono invitati ad attendere l’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Gli studenti sospesi per assenza IBAN sono invitati ad accedere alla sezione online del sito www.adisurcampania.it e a comunicare nella sezione Servizi online, a seguito di accreditamento, il proprio codice IBAN per l’accredito delle somme, come da avvisi pubblicati in data 11/11/2019 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_135_12_3.html) e in data 02/01/2020 (https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_148.html).

 

Trattenuta mensa a.a. 2018/2019

Alla luce delle numerose richieste di chiarimenti, nonché invettive e insulti, che pervengono all’Ufficio Borse di studio in conseguenza del pagamento delle quote a.a. 2018/2019 di cui ai Decreti dirigenziali 991 e 993 del 05/12/2019, si precisa quanto segue.

La modalità di erogazione dei servizi da parte dell’Adisurc segue le indicazioni fornite annualmente dalla Programmazione regionale, a sua volta ispirata alla vigente normativa in tema di diritto allo studio universitario: D.P.C.M. 09/04/2001, D.Lgs. 68/2012 e L.R. 12/2016 e ss.mm.ii..

L’art. 7 del D.Lgs. 68/2012, relativo ai Livelli essenziali delle prestazioni (LEP), da garantire uniformemente su tutto il territorio nazionale, prevede che:

c) la voce ristorazione comprende, per gli studenti fuori sede, la spesa relativa al servizio offerto per due pasti giornalieri, dalle mense universitarie o da strutture convenzionate, ovvero la spesa per mangiare in casa; per gli studenti in sede e pendolari, la spesa per un pasto giornaliero;

d) la voce alloggio è riferita allo studente fuori sede e comprende la spesa per l'affitto in stanza doppia o residenza universitaria e per le relative spese accessorie (condominio, riscaldamento, luce, acqua, gas, tassa sui rifiuti), tenuto conto dei canoni di locazione mediamente praticati sul mercato nei diversi comuni sede dei corsi”.

La Programmazione dell’anno accademico 2018/2019 (Delibera di Giunta Regionale 498 del 02/08/2018) richiama la previsione nazionale del D.P.C.M. 09/04/2001, secondo cui “Nel caso in cui l’ADISURC sia in grado di assicurare il servizio ristorazione e/o servizio abitativo l'importo della borsa viene ridotto ed è così rideterminato: […]”. La riduzione per il servizio abitativo va da € 2.600,00 ad € 1.600,00, mentre la detrazione per il servizio mensa va da € 1.400,00 ad € 540,00, a seconda del numero e della tipologia di pasti offerti.

In sintesi, gli importi che nell’uso quotidiano vengono comunemente definiti “borsa di studio”, in realtà sono costituiti, secondo la legge: per i candidati “in sede” esclusivamente da quota monetaria; per i candidati “pendolari” da una quota monetaria e da una quota per servizio ristorazione; per i candidati “fuori sede” da una quota monetaria, da una quota per servizio ristorazione e da una quota per servizio alloggio. La trattenuta di tali quote è dovuta nei casi in cui il servizio (ristorazione o alloggio) sia fornito agli studenti.

Tale modalità di pagamento della borsa era resa nota a tutti i candidati nel bando dell’a.a. 2018/2019, articolo 10.4, che ciascun concorrente ha dichiarato di aver letto e accettato sottoscrivendo la domanda di partecipazione al concorso.

  

  

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B66D17000010002. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2016/2017 Suor Orsola Benincasa – Pagamento I acconto.

Con Decreto dirigenziale n. 1018 del 05/12/2019 l’Adisurc ha ordinato il pagamento dell’acconto del 50% ai candidati dell’Università Suor Orsola Benincasa, la cui borsa è finanziata con le risorse del POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2016/2017.

In particolare, sono compresi nel pagamento n. 93 candidati per l’importo complessivo di € 123.709,00, mentre sono risultati sospesi per mancata comunicazione del proprio codice IBAN n. 4 candidati.

Gli studenti interessati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN.

  

POR Campania FSE 2014/2010 – Azione 10.5.2 – Ob. 17 – CUP B64F18000410006. Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2018/2019 – Pagamento I saldo.

Con Decreto dirigenziale n. 991 del 03/12/2019 l’Adisurc ha ordinato il pagamento del saldo del 50% ai candidati la cui borsa è finanziata con le risorse del POR Campania FSE 2014/2020 – Azione 10.5.2 – Cofinanziamento delle borse di studio a.a. 2018/2019.

In particolare, sono compresi nel pagamento n. 8.926 candidati per l’importo complessivo di € 10.537.157,75, mentre sono risultati sospesi per mancata comunicazione del proprio codice IBAN n. 277 candidati per l’importo di € 634.294,00.

Per gli studenti che non avevano ancora ricevuto l’acconto a causa dell’assenza del codice IBAN è stata disposta rata unica di acconto e saldo.

Gli studenti interessati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN.

  

 

Liquidazione premio di laurea a.a. 2015/2016 Università Suor Orsola Benincasa – risorse ordinarie e risorse POR FSE

 

Con Decreti Dirigenziali n. 824 del 18/10/2019 e n. 846 del 24/10/2019 è stato ordinato il pagamento del Premio di laurea in favore di n. 126 studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa, aventi diritto per l’a.a. 2015/2016, di cui 11 beneficiari con le risorse del POR FSE 2014/2020.

Risorse consigliate

    Condividi