Aree Tematiche

Borse di studio

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2020/2021 e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando) Università L’Orientale

Con Decreto Dirigenziale n. 1230 del 17/11/2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2020/2021 degli studenti appartenenti all’Università L’Orientale.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con le successive graduatorie definitive, che verranno pubblicate entro il 31/12/2020, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio. In via del tutto eccezionale, non avendo ancora la disponibilità dei dati di merito e di carriera universitaria, queste graduatorie sono state redatte unicamente sulla base dei dati economico-patrimoniali reperiti negli archivi INPS, dai quali risultano:

  • n. 3.188 idonei per reddito, SOSPESI per merito
  • n. 479 non idonei per reddito

Tutti i candidati, dunque, sono sospesi in attesa della verifica del merito e della carriera universitaria. Nel frattempo, tuttavia, coloro che sono esclusi o coloro che presentano una delle motivazioni di sospensione relative al reddito, hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 25 novembre 2020, a pena di inammissibilità.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:

  • visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2020/2021;
  • accedere alla sezione “Rettifiche”.

Tutti i candidati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico e a leggere le indicazioni riportate nella pagina della graduatoria. Per le informazioni non già riportate nella scheda della graduatoria è possibile rivolgersi al servizio assistenza, inviando una mail all’indirizzo borsecra1@adisurcampania.it.

Il ricevimento diretto è sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica in corso.

 

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2020/2021 e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando) Accademia di Belle Arti

Con Decreto Dirigenziale da n. 1213 del 12/11/2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2020/2021 degli studenti appartenenti all’Accademia di Belle Arti.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con le successive graduatorie definitive, che verranno pubblicate entro il 31/12/2020, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

I candidati esclusi o coloro che rilevano dati non corretti nella propria scheda personale della graduatoria hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 19 novembre 2020, a pena di inammissibilità.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:

  • visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2020/2021;
  • accedere alla sezione “Rettifiche”.

I candidati che hanno status di idoneo sospeso sono invitati a leggere la scheda della graduatoria oppure l’art. 1.2.3 del bando di concorso, per la motivazione della sospensione. La maggior parte dei casi di sospensione dipende dall’utilizzo di dati di merito, che saranno aggiornati con la prossima interrogazione in occasione delle graduatorie definitive. Tutti i casi di sospensione, infatti, si risolvono in automatico con le graduatorie definitive, senza necessità di proporre istanza di rettifica.

Tutti i candidati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico e a leggere le indicazioni riportate nella pagina della graduatoria. Per le informazioni non già riportate nella scheda della graduatoria è possibile rivolgersi al servizio assistenza, inviando una mail all’indirizzo borsecra1@adisurcampania.it.

Il ricevimento diretto è sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica in corso.

 

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2020/2021 Università e Conservatorio di Benevento e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

Si rende noto che con Decreti Dirigenziali nn. 1140 e 1141 del 03/11/2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2020/2021 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Benevento e del Conservatorio Nicola Sala di Benevento.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con le successive graduatorie definitive, che verranno pubblicate entro il 31/12/2020, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

Per gli studenti “fuori sede” l’assegnazione del posto alloggio è segnalata dalla presenza della dicitura CAMPUS.

I candidati esclusi o coloro che rilevano dati non corretti nella propria scheda personale della graduatoria hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 11 novembre 2020, a pena di inammissibilità.

Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8.3 del Bando Unico dell’ADISURC, cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 12.00 del giorno 11 novembre 2020 l’applicazione on line non sarà più disponibile.

Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2020/2021 improrogabilmente ed a pena di esclusione entro i termini stabiliti dal Bando e successive modificazioni.

 

 

Pagamento Contributo per mobilità internazionale a.a. 2016/2017 e 2017/2018 Università Vanvitelli e Suor Orsola Benincasa

Con Decreti Dirigenziali n. 1128 e 1129 del 2 novembre 2020 è stato ordinato il pagamento del contributo per mobilità internazionale degli aa.aa. 2016/2017 e 2017/2018 per gli studenti iscritti all’Università Suor Orsola Benincasa, nonché dell’a.a. 2016/2017 dell’Università Vanvitelli.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 10 novembre 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN.

Sia per la modifica che per la prima comunicazione del codice IBAN gli studenti interessati, sono invitati a provvedere nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online del sito web dell’Adisurc, con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Allegato:

Pagamento_erasmus

 

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2020/2021 e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

Con Decreti Dirigenziali da n. 1112 a n. 1119 del 30/10/2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2020/2021 degli studenti appartenenti agli Atenei/Istituti AFAM:

  1. Università degli studi di Napoli Federico II;
  2. Università degli studi della Campania Vanvitelli;
  3. Università degli studi di Napoli Parthenope;
  4. Università degli studi Suor Orsola Benincasa;
  5. Accademia della Moda;
  6. Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella;
  7. Conservatorio di Avellino;
  8. Conservatorio di Salerno;
  9. Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell’Educazione e Formazione IPSEF;
  10. IUM Academy School.

Nei prossimi giorni saranno approvate le graduatorie dei candidati appartenenti all’Università L’Orientale, Università di Benevento, Accademia di Belle Arti e Conservatorio Nicola Sala di Benevento.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con le successive graduatorie definitive, che verranno pubblicate entro il 31/12/2020, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

I candidati esclusi o coloro che rilevano dati non corretti nella propria scheda personale della graduatoria hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 9 novembre 2020, a pena di inammissibilità.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:

  • visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2020/2021;
  • accedere alla sezione “Rettifiche”.

I candidati che hanno status di idoneo sospeso sono invitati a leggere la scheda della graduatoria oppure l’art. 1.2.3 del bando di concorso, per la motivazione della sospensione. La maggior parte dei casi di sospensione dipende dall’utilizzo di dati di merito, che saranno aggiornati con la prossima interrogazione in occasione delle graduatorie definitive. Tutti i casi di sospensione, infatti, si risolvono in automatico con le graduatorie definitive, senza necessità di proporre istanza di rettifica.

Tutti i candidati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico e a leggere le indicazioni riportate nella pagina della graduatoria. Per le informazioni non già riportate nella scheda della graduatoria è possibile rivolgersi al servizio assistenza, inviando una mail agli indirizzi:

Il ricevimento diretto è sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica in corso.

 

 

PAgamento III elenco premio di laurea a.a. 2018/2019

Con Decreto dirigenziale n. 1074 del 21/10/2020 è stato ordinato il pagamento del III elenco premio di laurea a.a. 2018/2019, in favore di 688 studenti appartenenti all’Università Vanvitelli.

Non è stato possibile procedere al pagamento in favore di n. 20 studenti, i quali, pur risultando avere diritto all’indennità, non hanno comunicato il proprio codice IBAN.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso delle credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 31 ottobre 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2020/2021 Università degli studi di Salerno e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

 

Si rende noto che con Decreto Decreto Dirigenziale n. 1065 del 15/10/2020 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2020/2021 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

L’importo borsa per gli studenti idonei, leggibile per esigenze di riservatezza solo nell’area riservata di ciascuno studente, è quello che sarà attribuito qualora il candidato, in sede di definizione delle graduatorie definitive, sulla base dei fondi disponibili, dovesse risultare non soltanto idoneo, ma anche destinatario di concessione di borsa di studio per l’a.a. 2020/2021.

Si precisa che, nella presente fase di approvazione delle graduatorie provvisorie si è proceduto all’individuazione degli idonei e degli esclusi ed alla conseguente quantificazione dell’importo della Borsa di Studio, nonché all’assegnazione dei servizi abitativi eventualmente spettanti, rinviando la presa d’atto dello status definitivo dei candidati al momento dell’approvazione delle graduatorie definitive, dopo l’acquisizione e la successiva valutazione delle istanze di rettifica on-line, ai sensi di quanto indicato dal Bando di Concorso.

 

Si comunica che le somme utilizzate ai fini dell’attuale provvisoria assegnazione di borse di studio saranno successivamente integrate con gli ulteriori finanziamenti secondo i criteri indicati dalla Regione Campania.

 

Per gli studenti “fuori sede” l’assegnazione del posto alloggio è segnalata dalla presenza della dicitura CAMPUS.

A decorrere dal giorno 16 ottobre 2020 e fino alle ore 12.00 del giorno 26 ottobre 2020 verrà attivata nella Home Page dell’ADISURC, nell’area di compilazione della domanda, la funzione di accesso on line per produrre le “istanze di rettifica”.

Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8.3 del Bando Unico dell’ADISURC, cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 12.00 del giorno 26 ottobre 2020 l’applicazione on line non sarà più disponibile.

Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2020/2021 improrogabilmente ed a pena di esclusione entro i termini stabiliti dal Bando e successive modificazioni.

 

 

 

 

Liquidazione saldo candidati iscritti ai primi anni a.a. 2019/2020 Atenei aventi sedi nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli

Con il Decreto Dirigenziale n. 1063 del 15/10/2020 è stato ordinato il pagamento del saldo della borsa di studio a.a. 2019/2020 ed eventuale rimborso tassa regionale in favore dei candidati iscritti ai primi anni degli atenei aventi sedi nel Comune di Napoli e dell’Università Vanvitelli, che hanno conseguito il requisito minimo di merito al 10/08/2020 e che hanno comunicato il proprio codice IBAN.

I candidati interessati sono invitati a consultare la propria area riservata o ad attendere fino al giorno 31 ottobre 2020 prima di contattare il servizio assistenza, che comunque risponde ai seguenti indirizzi email:

Ai sensi dell’art. 3.1 del bando di concorso, come modificato dalla Delibera di CdA n.  37 del 30/07/2020, la successiva verifica del conseguimento CFU è stata rimandata al 28 febbraio 2021. Pertanto, coloro che non hanno conseguito almeno 20 CFU entro il 10/08/2020 dovranno conseguirli entro e non oltre il 28/02/2021 per non incorrere nella revoca e restituzione anche dell’acconto ricevuto.

Gli studenti iscritti ai primi anni nell’a.a. 2019/20 hanno la possibilità di conseguire almeno 20 CFU necessari per il mantenimento dell’idoneità al concorso fino al 28/02/2021.

Pertanto, la borsa di studio 2019/2020 è assegnata nella misura del 100% a coloro che abbiano conseguito 20 CFU al 10/08/2020 ed è ridotta del 50% a coloro che abbiano conseguito 20 CFU al 28/02/2021.

Coloro che non avranno conseguito almeno 20 CFU entro il 28/02/2021 saranno tenuti alla restituzione dell’acconto ricevuto.

 

 

Liquidazione saldo candidati iscritti ai primi anni a.a. 2019/2020 Università di Salerno e Conservatori di Benevento e Salerno

Con i Decreti Dirigenziali n. 1008 del 05/10/2020 e n. 1022 e 1024 del 08/10/2020 è stato ordinato il pagamento del saldo della borsa di studio a.a. 2019/2020 ed eventuale rimborso tassa regionale in favore dei candidati iscritti ai primi anni dell’Università degli studi di Salerno e dei Conservatori N. Sala di Benevento e G. Martucci di Salerno, che hanno conseguito il requisito minimo di merito al 10/08/2020 e che hanno comunicato il proprio codice IBAN.

Saranno a breve adottati i decreti relativi agli altri atenei.

I candidati interessati sono invitati a consultare la propria area riservata o ad attendere fino al giorno 20 ottobre 2020 prima di contattare il servizio assistenza, che comunque risponde ai seguenti indirizzi email:

Ai sensi dell’art. 3.1 del bando di concorso, come modificato dalla Delibera di CdA n.  37 del 30/07/2020, la successiva verifica del conseguimento CFU è stata rimandata al 28 febbraio 2021. Pertanto, coloro che non hanno conseguito almeno 20 CFU entro il 10/08/2020 dovranno conseguirli entro e non oltre il 28/02/2021 per non incorrere nella revoca e restituzione anche dell’acconto ricevuto.

Gli studenti iscritti ai primi anni nell’a.a. 2019/20 hanno la possibilità di conseguire almeno 20 CFU necessari per il mantenimento dell’idoneità al concorso fino al 28/02/2021.

Pertanto, la borsa di studio 2019/2020 è assegnata nella misura del 100% a coloro che abbiano conseguito 20 CFU al 10/08/2020 ed è ridotta del 50% a coloro che abbiano conseguito 20 CFU al 28/02/2021.

Coloro che non avranno conseguito almeno 20 CFU entro il 28/02/2021 saranno tenuti alla restituzione dell’acconto ricevuto.

 

 

Pagamento II elenco premio di laurea a.a. 2018/2019

Con Decreto dirigenziale n. 836 del 06/08/2020 è stato ordinato il pagamento del II elenco premio di laurea a.a. 2018/2019, in favore degli studenti appartenenti agli atenei/istituti AFAM:

  • Università di Salerno n. 1.046 studenti, per l’importo lordo di € 1.525.210,00;
  • Accademia della Moda n. 9 studenti, per l’importo lordo di € 13.390,00;

ELENCO

Non è stato possibile procedere al pagamento in favore di n. 1 studente, il quale, pur risultando avente diritto all’indennità, non ha comunicato il proprio codice IBAN.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso delle credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 14 agosto 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Con successivi provvedimenti si provvederà al pagamento in favore degli studenti aventi diritto, appartenenti agli altri atenei/istituti AFAM della regione, nonchè in favore degli studenti del file allegato, potenzialmente non beneficiari, qualora dovesse pervenire rettifica da parte dell’ateneo di riferimento, in seguito alla richiesta inoltrata da parte degli stessi studenti, secondo le istruzioni contenute nella comunicazione inviata dall’Adisurc a mezzo e-mail.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

L'abnormità delle mail che pervengono quotidianamente rende impossibile ottenere una risposta in giornata. Pertanto, tutti sono pregati di attendere e di scrivere una sola volta al servizio preposto, anche al fine di non incrementare ulteriormente il numero di richieste di assistenza.

 

 

Differimento del termine per il conseguimento dei crediti da parte dei candidati iscritti ai primi anni nell’a.a. 2019/2020

In coerenza con le “Linee guida per l’utilizzo delle risorse di cui all’art. 236 comma 4 del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34”, ai fini del sostegno agli studenti penalizzati dalla emergenza epidemiologica da Covid-19, la verifica del conseguimento dei crediti da parte dei candidati iscritti ai primi anni nell’a.a. 2019/2020 viene rinviata al 28 Febbraio 2021. Pertanto:

  1. I candidati che conseguono almeno 20 CFU entro il termine del 10/08/2020 hanno diritto a ricevere il 100% della borsa di studio assegnata in graduatoria;
  2. I candidati che conseguono almeno 20 CFU entro il termine del 28/02/2021 hanno diritto a ricevere il 50% della borsa di studio assegnata in graduatoria;
  3. I candidati che non conseguono almeno 20 CFU entro il termine del 28/02/2021 perdono la borsa di studio e sono tenuti a restituire il I acconto, se ricevuto.

 

Pagamento II e III elenco contributi per mobilità internazionale a.a. 2018/2019

Con Decreti dirigenziali nn. 711 del 10/07/2020 e n. 815 del 30/07/2020 è stato ordinato il pagamento del II e III elenco dei contributi per mobilità internazionale relativamente al concorso dell’a.a. 2018/2019, in favore di 132 candidati dell’Università di Benevento, dell’Università Federico II e dell’Accademia di Belle Arti, per l’importo di € 181.014,29.

Per n. 8 candidati non si è proceduto ad alcun pagamento, in quanto non in possesso dei requisiti, per le motivazioni indicate nell’allegato file excel.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti destinatari di pagamento, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 7 agosto 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN.

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso

Con prossimi decreti saranno effettuati i pagamenti in favore degli studenti appartenenti ai restanti atenei della Regione Campania.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate da parte dei candidati interessati agli indirizzi e-mail:

 

ALLEGATO

 

 

 

Pagamento I elenco premio di laurea a.a. 2018/2019

 

Con Decreto dirigenziale n. 785 del 27/07/2020 è stato ordinato il pagamento del I elenco premio di laurea a.a. 2018/2019, in favore degli studenti appartenenti agli atenei/istituti AFAM:

  • Università Federico II n. 1.393 studenti, per l’importo lordo di € 1.793.002,50;
  • Università L’Orientale n. 284 studenti, per l’importo lordo di € 378.409,50;
  • Università Parthenope n. 294 studenti, per l’importo lordo di € 363.834,25;
  • Università Suor Orsola Benincasa n. 288 studenti, per l’importo lordo di € 365.649,00;
  • Conservatorio S. Pietro a Majella n. 13 studenti, per l’importo lordo di € 17.120,00;
  • Accademia di Belle Arti n. 133 studenti, per l’importo lordo di € 183.474,50;

Non è stato possibile procedere al pagamento in favore dei 38 studenti del file allegato, i quali, pur risultando aventi diritto all’indennità, non hanno comunicato il proprio codice IBAN.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso delle credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 31 luglio 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Con successivi provvedimenti si provvederà al pagamento in favore degli studenti aventi diritto, appartenenti agli altri atenei/istituti AFAM della regione, nonchè in favore degli studenti del file allegato, potenzialmente non beneficiari, qualora dovesse pervenire rettifica da parte dell’ateneo di riferimento, in seguito alla richiesta inoltrata da parte degli stessi studenti, secondo le istruzioni contenute nella comunicazione inviata dall’Adisurc a mezzo e-mail.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

L'abnormità delle mail che pervengono quotidianamente rende impossibile ottenere una risposta in giornata. Pertanto, tutti sono pregati di attendere e di scrivere una sola volta al servizio preposto, anche al fine di non incrementare ulteriormente il numero di richieste di assistenza.

 

Pagamento I elenco contributi per mobilità internazionale a.a. 2018/2019

Con Decreto dirigenziale nn. 699 del 08/07/2020 è stato ordinato il pagamento del I elenco dei contributi per mobilità internazionale relativamente al concorso dell’a.a. 2018/2019, in favore di 65 candidati delle Università L’Orientale, Parthenope e Suor Orsola Benincasa, in regola con la comunicazione del codice IBAN, per l’importo di € 88.286,67  (scarica l’allegato).

Gli studenti risultati sprovvisti di codice IBAN sono invitati a comunicarlo nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti destinatari di pagamento, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 14 luglio 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN.

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso

Con prossimi decreti saranno effettuati i pagamenti in favore degli studenti appartenenti agli altri atenei della Regione Campania.

Eventuali segnalazioni possono essere inviate da parte dei candidati interessati agli indirizzi e-mail:

 

 

Pagamento Contributo per mobilità internazionalea.a. 2017/2018 Università di Benevento

Con Decreto Dirigenziale n. 677 del 30 giugno 2020 è stato ordinato il pagamento del contributo per mobilità internazionale dell’a.a. 2017/2018, per gli studenti iscritti all’Università di Benevento (scaricaqui l’elenco)

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 7 luglio 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN.

Sia per la modifica che per la prima comunicazione del codice IBAN gli studenti interessati, sono invitati a provvedere nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online del sito web dell’Adisurc, con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

 

 

Pagamento III elenco acconti e I elenco saldi a.a. 2019/2020 (art. 10.2 bando di concorso).

Con Decreti dirigenziali nn. 663, 664, 665, 666, 667, 669, 670, 671 e 672 del 29/06/2020, nonché 673, 674, 675 e 676 del 30/06/2020, è stato ordinato il pagamento, relativamente al concorso dell’a.a. 2019/2020, di:

  1. quote di acconto in favore dei candidati iscritti ai primi anni, che non avevano ancora ricevuto il pagamento, in conseguenza della nuova idoneità intervenuta successivamente, nonché dell’eventuale regolarizzazione della comunicazione del codice IBAN. Si ricorda che il saldo è erogato solo al termine della verifica dei CFU prevista dall’art. 3.1 del bando di concorso.
  2. quote di saldo in favore dei candidati iscritti agli anni successivi, a cui aggiungere eventualmente quote di acconto non ancora ricevuto, in conseguenza della nuova idoneità oppure della variazione di status (es. da pendolare a fuori sede) intervenuti successivamente, nonché dell’eventuale regolarizzazione della comunicazione del codice IBAN;
  3. il rimborso della tassa regionale:
  • a tutti coloro che hanno versato la tassa e che ricevono il saldo in questa fase;
  • a tutti i candidati beneficiari con risorse POR.

L’importo complessivo liquidato è pari ad € 21.294.734,50.

Il pagamento è stato sospeso, in tutto o in parte:

  • ai candidati che non hanno comunicato il proprio codice IBAN
  • ai candidati che hanno comunicato un codice IBAN non corretto
  • ai candidati nei confronti dei quali è intervenuta la revoca dell’idoneità 2019/2020, in seguito a comunicazioni dell’ateneo di riferimento, pervenute dopo l’approvazione delle graduatorie assestate
  • ai candidati che risultavano morosi nei confronti dell’azienda di quote alloggio o borsa di studio revocata, relativamente ad anni accademici precedenti il 2019/2020, e che non avevano ancora provveduto alla restituzione delle somme.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata.

Eventuali segnalazioni di errato o incompleto pagamento possono essere inviate da parte dei candidati interessati ai seguenti indirizzi e-mail dedicati all’assistenza studenti:

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 7 luglio 2020 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

 

Pagamento Contributo per mobilità internazionale a.a. 2017/2018 Università Federico II, Vanvitelli e Conservatorio di Napoli

Con Decreto Dirigenziale n. 639 del 22 giugno 2020 è stato ordinato il pagamento del contributo per mobilità internazionale dell’a.a. 2017/2018, per gli studenti iscritti alle Università Federico II, Vanvitelli e al Conservatorio di Napoli. (

Condividi