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Borse di studio

Pagamento indennità una tantum di 250,00 euro per il ristoro dei costi connessi all’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza

 

Con Decreto dirigenziale n. 1058 del 25/11/2021 è stato ordinato il pagamento dell’indennità una tantum di 250,00 euro per il ristoro dei costi connessi all’acquisto di strumenti e/o servizi utili allo svolgimento della didattica a distanza attivata a fronte della mancata erogazione delle lezioni in presenza.

Il pagamento è stato ordinato in favore di:

  1. 126 studenti su 335, per i quali era stata già disposta una liquidazione con uno dei suddetti decreti, ma la somma veniva stornata per IBAN errato, per l’importo di € 31.500,00;
  2. 57 studenti su 175, in favore dei quali non era mai stata effettuata alcuna liquidazione, a causa della comunicazione di un IBAN formalmente errato, per l’importo di € 14.250,00.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 7 dicembre 2021 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo di € 250,00 sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nell’elenco di seguito scaricabile è contenuto il riepilogo di tutti coloro che hanno presentato istanza nel periodo di validità dell’avviso (dal 18/05/2020 al 17/07/2020), suddivisi tra pagati, pagati ma stornati per errore su IBAN, non pagati per IBAN formalmente errato oppure non pagati, in quanto non in possesso dei requisiti previsti nell’avviso pubblicato su questo sito web: https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_189_12_3.html.

I candidati che non hanno ricevuto l’indennità a causa di IBAN errato sono invitati a modificare le proprie credenziali nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi e-mail, attendendo risposta e scrivendo una sola volta, anche al fine di non incrementare ulteriormente il numero di richieste di assistenza:

 

Elenco no tax area 25.11.2021_pubbl

 

 

Pagamento acconti e saldi borse di studio, nonché rimborso tassa regionale, precedentemente sospesi per assenza IBAN – Risorse ordinarie (NON FSE)

Con i seguenti Decreti dirigenziali si è proceduto al pagamento delle seguenti somme in favore dei candidati beneficiari con risorse ordinarie dell’Azienda:

  • Decreto 1045: ex sospesi assenza IBAN annualità precedenti il 2018/2019 (disciolte Adisu);
  • Decreto 1036: ex sospesi assenza IBAN a.a. 2018/2019;
  • Decreto 1043: ex sospesi assenza IBAN a.a. 2019/2020;
  • Decreto 1057: ex sospesi assenza IBAN (e riemissioni residue) a.a. 2020/2021.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 07/12/2021.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale termine, è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria e l’eventuale pagamento.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

Allegato storni 20.21 DD 1057_pubbl

Allegato sospesi disciolte Adisu DD 1045_pubbl

Allegato sospesi 20.21 DD 1057_pubbl

Allegato sospesi 19.20 DD 1043_pubbl

Allegato sospesi 18.19 DD 1036_pubbl

 

 

Terzo pagamento anno 2021 somme stornate per errore IBAN varie annualità e vari atenei.

Si comunica che con decreti dirigenziali n. 1009 del 17/11/2021 e n. 1012 del 18/11/2021 è stata autorizzata la riemissione di quote di borse di studio, premi laurea e rimborsi tassa regionale finanziate con risorse ordinarie, precedentemente stornate per errore IBAN, relative a vari atenei e a varie annualità, fino all’a.a. 2020/2021, per complessive 289 quote e l’importo di € 255.733,50.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 30 novembre 2021 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto.

Con separati provvedimenti saranno riemesse anche quote finanziate con le risorse del POPR FSE 2014/2020.

Allegato riemissioni_pubbl

 

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2021/2022 e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

Si rende noto che con Decreti Dirigenziali nn. 933, 934 e 935 del 28/10/2021 e nn. da 936 a 945 del 29/10/2021 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2021/2022 per tutti gli atenei/Istituti AFAM della Regione Campania, ad eccezione dell’Università di Salerno.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con le successive graduatorie definitive, che saranno pubblicate entro il 31/12/2021, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

Nelle graduatorie provvisorie i candidati possono, quindi, risultare:

Idonei: candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando agli artt. 3 e 4;

Non idonei: candidati rientranti nelle casistiche di cui all’art. 14 del bando;

Idonei con sospensione: candidati che potrebbero avere tutti i requisiti per esser considerati idonei, ma per almeno uno di essi è necessaria un’ulteriore verifica; per essi, pertanto, non è ancora possibile dichiarare né l’idoneità, né l’esclusione dal concorso.

 

A decorrere dalle ore 12:00 del giorno 29 ottobre 2021 e fino alle ore 24.00 del giorno 7 novembre 2021, a pena di inammissibilità, è possibile presentare all’Adisurc istanza di rettifica, accedendo con SPID alla sezione “Rettifiche” dei Servizi online. Dopo le ore 24.00 del giorno 7 novembre 2021 la sezione Rettifiche on line non sarà più disponibile.

Per informazioni è possibile inviare una mail agli indirizzi:

borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli

borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle Province di Avellino, Benevento e Salerno

borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli

A causa dell'elevato numero di mail potrebbe non essere possibile ricevere risposta in giornata. Pertanto, si prega di attendere e di non inviare ulteriori richieste, al fine di non rallentare ulteriormente i tempi di risposta.

Di seguito le risposte alle domande più frequenti, valide per gli atenei situati nel comune di Napoli, per l’Università Vanvitelli e per le Scuole Superiori per Mediatori Linguistici.

FAQ rettifiche

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2021/2022 Università degli studi di Salerno e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

 

Si rende noto che con Decreto Dirigenziale n. 847 del 07/10/2021 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2021/2022 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

Nelle graduatorie provvisorie si è proceduto all’individuazione degli idonei e degli esclusi ed alla conseguente quantificazione dell’importo della borsa di studio in base alle risorse attualmente disponibili, rinviando la presa d’atto dello status definitivo dei candidati al momento dell’approvazione delle graduatorie definitive, dopo l’acquisizione e la successiva valutazione delle istanze di rettifica on-line, ai sensi di quanto indicato dal Bando di Concorso.

Per gli studenti “fuori sede” si è proceduto anche all’assegnazione dei servizi abitativi eventualmente spettanti: l’assegnazione del posto alloggio è segnalata dalla presenza della dicitura CAMPUS.

Nelle successive graduatorie definitive, dopo l’acquisizione e la successiva valutazione delle istanze di rettifica on-line, ai sensi di quanto indicato dal Bando di Concorso, potranno essere ripartite ulteriori risorse, in caso di futura disponibilità.

A decorrere dal giorno 11 ottobre 2021 e fino alle ore 12.00 del giorno 18 ottobre 2021 verrà attivata nella Home Page dell’ADISURC, nell’area di compilazione della domanda, la funzione di accesso on line per produrre le “istanze di rettifica”.

Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8.3 del Bando Unico dell’ADISURC, cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 12.00 del giorno 18 ottobre 2021 l’applicazione on line non sarà più disponibile.

Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2021/2022 improrogabilmente ed a pena di esclusione entro i termini stabiliti dal Bando di concorso.

 

 

Pagamento II, III e IV elenco premio di laurea a.a. 2019/2020

Con Decreti dirigenziali n. 722 del 08/09/2021, 782 del 23/09/2021 e 788 del 27/09/2021 è stato ordinato il pagamento del II, III e IV elenco premio di laurea a.a. 2019/2020, in favore degli studenti appartenenti agli atenei/istituti AFAM aventi sede nel Comune di Napoli:

  • Università Federico II, n. 7 studenti, per l’importo lordo di € 7.391,50;
  • Università L’Orientale, n. 10 studenti, per l’importo lordo di € 12.492,00;
  • Conservatorio di Benevento, n. 21 studenti, per l’importo lordo di € 27.866,50;
  • Conservatorio di Salerno, n. 51 studenti, per l’importo lordo di € 71.624,50;
  • Università di Salerno, n. 1.161 studenti, per l’importo lordo di € 1.669.867,75;
  • Università Vanvitelli, n. 677 studenti, per l’importo lordo di € 913.871,00.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso delle credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 8 ottobre 2021 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Gli studenti i cui nominativi sono contenuti nel file scaricabile in coda al presente avviso sono stati dichiarati non aventi diritto al premio laurea, ma possono fare istanza di rettifica della propria posizione, secondo le istruzioni contenute nella comunicazione inviata dall’Adisurc a mezzo e-mail.

Con successivi provvedimenti si provvederà al pagamento in favore degli studenti aventi diritto, appartenenti agli altri atenei/istituti AFAM della regione, per i quali è ancora in corso la verifica con gli atenei.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi e-mail:

La numerosità delle mail che pervengono quotidianamente potrebbe determinare l’impossibilità di ottenere una risposta in giornata. Pertanto, tutti sono pregati di attendere e di scrivere una sola volta al servizio preposto, anche al fine di non incrementare ulteriormente il numero di richieste di assistenza.

 

Elenco Rettifiche premio laurea UNIVAN

 

 

Avviso di errata corrige relativo al Bando di Concorso per l'assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale per l'anno accademico 2021/2022.

Si comunica che con Decreto del Presidente dell’ADiSURC n. 10 del 12 agosto 2021 si è disposta la correzione dell’errore materiale contenuto nell’articolo 4.2 del Bando di concorso della Regione Campania per l’attribuzione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale per l’a.a. 2021/2022 approvato con delibera del CdA n. 52 del 6 agosto 2021 in quanto l’anno di sottoscrizione dell’attestazione ISEE utile per la partecipazione al concorso è il 2021 e non il 2020.

Pertanto, all’articolo 4.2 del bando di concorso pubblicato la frase “A pena di esclusione dal concorso, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) deve essere sottoscritta nell’anno 2020 e la relativa attestazione ISEE deve essere disponibile in automatico negli archivi INPS non oltre il giorno successivo a quello di scadenza della presentazione della domanda” (errata) è stata rettificata con la seguente “A pena di esclusione dal concorso, la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) deve essere sottoscritta nell’anno 2021 e la relativa attestazione ISEE deve essere disponibile in automatico negli archivi INPS non oltre il giorno successivo a quello di scadenza della presentazione della domanda”( corrige). Al link https://www.adisurcampania.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_318.html, nonché di seguito, è scaricabile la versione corretta del Bando di concorso della regione Campania per l’attribuzione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale per l’a.a. 2021/2022.

Avviso di pubblicazione del Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale per l’anno accademico 2021/2022 e apertura domanda online

E’ pubblicato il Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale per l’anno accademico 2021/2022 per tutti i candidati della regione Campania.

La domanda va compilata esclusivamente online attraverso questo sito web, accedendo alla sezione Servizi online.

Esclusivamente gli studenti iscritti all’Università degli studi di Salerno possono reperire il modulo on line, oltre che su questo sito, anche collegandosi alla propria area utente attraverso il sito www.unisa.it.

La scadenza del concorso è fissata alle ore 12:00 del giorno 23 settembre 2021.

I candidati sono invitati a leggere attentamente il bando di procedere alla compilazione della domanda online e di inoltrare eventuali richieste di assistenza, secondo quanto riportato all’articolo 5.6.

Download bando pdf

Download Modulo 1 word

Pagamento acconti e saldi borse di studio, nonché rimborso tassa regionale, concorso a.a. 2020/2021 – Risorse ordinarie (NON POR/POC FSE e FESR)

Con Decreti dirigenziali nn. 583, 584, 585 e 587 del 29/06/2021 si è provveduto, come previsto dall’art. 10.2 del bando di concorso, al pagamento delle seguenti somme in favore dei candidati beneficiari con risorse ordinarie dell’Azienda nelle graduatorie assestate BIS del concorso a.a. 2020/2021:

  1. quote di acconto in favore dei candidati iscritti ai primi anni, che non avevano ancora ricevuto il pagamento, in conseguenza della nuova idoneità oppure della variazione di status (es. da pendolare a fuori sede) intervenuti successivamente, nonché dell’eventuale regolarizzazione della comunicazione del codice IBAN, non ancora in possesso dei requisiti minimi di merito previsti dal bando per la conferma del beneficio;
  2. quote di saldo in favore dei candidati iscritti ai primi anni, in possesso del requisito minimo di merito di cui all’art. 3.1 del bando per la conferma del beneficio;
  3. quote di saldo, ed eventuale acconto, se non ricevuto, in favore di tutti i candidati iscritti ad anni successivi al primo;
  4. rimborso della tassa regionale in favore di tutti i candidati idonei iscritti ad anni successivi, anche se finanziati con risorse POR/POC, nonché di tutti i candidati iscritti ai primi anni, se già in possesso del requisito minimo di merito di cui all’art. 3.1 del bando per la conferma del beneficio

Il pagamento è stato disposto in favore dei candidati beneficiari in regola con la comunicazione del codice IBAN, per la somma complessiva di € 14.171.333,45.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 15 luglio 2021.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale termine, è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria e l’eventuale pagamento.

Il pagamento delle quote finanziate con le risorse del POR FSE e del POC FSE e FESR è previsto a brevissimo termine.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Secondo pagamento anno 2021 somme stornate per errore IBAN varie annualità e vari atenei.

Si comunica che con decreto dirigenziale n. 324 del 17/04/2021 è stata autorizzata la riemissione di quote di borse di studio, premi laurea e rimborsi tassa regionale finanziate con risorse ordinarie, precedentemente stornate per errore IBAN, relative a vari atenei e a varie annualità, fino all’a.a. 2020/2021, per complessive 49 quote e l’importo di € 56.729,17.

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto.

Con separati provvedimenti saranno riemesse anche quote finanziate con le risorse del POPR FSE 2014/2020.

ALLEGATO

 

Pagamento V elenco saldi a.a. 2018/2019 e IV elenco saldo a.a. 2019/2020 (art. 10.2 bando di concorso). Rimborsi quote alloggio e mensa 2018/2019 e 2019/2020

Con Decreti dirigenziali n. 244 del 16/03/2021 e n. 284 del 01/04/2021 è stato ordinato il pagamento, relativamente ai concorsi degli aa.aa. 2018/2019 e 2019/2020, di quote di acconto o saldo, nonché rimborso tassa regionale, in favore degli studenti precedentemente sospesi per assenza IBAN.

Con l’occasione, si è provveduto al rimborso di quote mensa o alloggio in favore dei candidati aventi diritto.

Il pagamento è ancora sospeso per numerosi candidati che non hanno comunicato il proprio codice IBAN o che hanno comunicato un codice IBAN non corretto.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata.

Eventuali segnalazioni di errato o incompleto pagamento possono essere inviate da parte dei candidati interessati ai seguenti indirizzi e-mail dedicati all’assistenza studenti:

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 12 aprile prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

 

 

Pagamenti somme sospese da parte delle disciolte Adisu per assenza IBAN annualità precedenti il 2018/2019. IV elenco

Si comunica che con Decreto dirigenziale 198 del 04/03/2021, che segue i precedenti decreti n. 117 del 11/02/2020, n. 603 del 08/06/2020 e n. 1088 del 21/10/2020, l’Adisurc ha effettuato il IV pagamento di quote di borsa di studio, premi laurea e rimborsi tassa regionale da corrispondere relativamente alle annualità precedenti il 2018/2019 e non ancora pagate per assenza IBAN, limitatamente agli studenti appartenenti agli atenei situati nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli.

Nella tabella in coda a questo avviso è riportato l’elenco dei 143 studenti destinatari di pagamento, in quanto in regola con la comunicazione del codice IBAN alla data del 02/03/2021. Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 12 marzo 2021 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda. Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati.

L’elenco non comprende le quote finanziate con le risorse del POR FSE e le quote stornate per errore IBAN e da riemettere, per le quali è comunque richiesta la comunicazione del codice IBAN con le modalità sotto riportate.

Tutti gli studenti creditori di somme dalle disciolte Adisu riferite ad anni precedenti il 2018/2019 sono invitati a comunicare o aggiornare le proprie coordinate bancarie mediante le apposite funzionalità online, accessibili dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:


Allegato

 

Pagamento V elenco premio di laurea a.a. 2018/2019

Con Decreto dirigenziale n. 176 del 01/03/2021 è stato ordinato il pagamento del premio di laurea a.a. 2018/2019, in favore di:

  • 9 studenti appartenenti al Conservatorio di Benevento;
  • 1 studente appartenente all’Accademia di Belle Arti;
  • 26 studenti appartenenti all’Università Federico II;
  • 21 studenti appartenenti all’Università L’Orientale;
  • 1 studente appartenenti all’Università Parthenope;
  • 3 studenti appartenenti all’Università di Salerno;
  • 1 studente appartenenti all’Università Suor Orsola Benincasa;
  • 12 studenti appartenenti all’Università Vanvitelli.

Non è stato possibile procedere al pagamento in favore di n. 35 studenti, i quali, pur risultando avere diritto all’indennità, non hanno comunicato il proprio codice IBAN.

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso delle credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Gli studenti, dunque, sono invitati ad attendere fino al giorno 8 marzo 2021 prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento.

Per eventuali informazioni si prega di contattare unicamente i seguenti indirizzi email:

 

Elenco premio laurea

 

 

Primo pagamento anno 2021 somme stornate per errore IBAN varie annualità e vari atenei.

Si comunica che con decreto dirigenziale n. 91 del 05/02/2021 è stata autorizzata la riemissione di quote di borse di studio, premi laurea e rimborsi tassa regionale finanziate con risorse ordinarie, precedentemente stornate per errore IBAN, relative a vari atenei e a varie annualità, fino all’a.a. 2019/2020, per complessive 568 quote e l’importo di € 598.143,06.

Il pagamento è stato disposto in favore degli studenti che hanno provveduto ad aggiornare il proprio codice IBAN mediante l’apposita funzionalità online, accessibile dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Successivi pagamenti saranno disposti nel corso dell’anno, ad avvenuta regolarizzazione degli studenti che ancora non hanno provveduto.

Con separati provvedimenti saranno riemesse anche quote finanziate con le risorse del POPR FSE 2014/2020.

Allegato riemissioni 1_2021

 

 

Approvazione graduatorie definitive del concorso a.a. 2020/2021 (art. 8.4 bando di concorso) atenei Aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli.

Con Decreti 1409, 1412, 1413, 1415, 1421, 1422, 1423 e 1430 del 15/12/2020 sono state approvate le graduatorie definitive del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2020/2021 degli studenti iscritti agli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli.

Contestualmente, è stato disposto il pagamento dell’acconto del 50% in favore dei candidati beneficiari in regola con la comunicazione del codice IBAN.

Ai sensi dell’art. 10.2 del bando di concorso, si ricorda che:

  • dall’importo complessivo della borsa sono eventualmente detratte le quote relative al pasto prescelto ed al servizio abitativo (artt. 10.3 e 10.4);
  • per i candidati che non hanno comunicato online il proprio codice IBAN, nonché per coloro che risultano sospesi nelle graduatorie, il pagamento è sospeso fino alla rimozione delle cause di sospensione con le graduatorie assestate. Per tali candidati, dunque, è possibile che acconto e saldo vengano corrisposti in un’unica soluzione.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 24 dicembre 2020.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono visualizzare la propria posizione in graduatoria e l’eventuale pagamento.

Ai sensi dell’art. 8.6 del bando, avverso le graduatorie definitive gli interessati possono ricorrere al TAR Campania entro gg. 60 (sessanta) dalla data di pubblicazione delle stesse. A tal fine, la pubblicazione degli atti e delle relative graduatorie sul sito web fa prova della piena conoscenza degli stessi atti ai sensi degli artt. 21 bis, comma 1, della L. n. 241/1990, e artt. 29 e 41 comma 2 del D.Lgs. n. 104/2010.

Sono attualmente in corso l’istruttoria per l’approvazione delle graduatorie relative agli altri Atenei/istituti AFAM della Regione Campania.

Il servizio assistenza risponde ai seguenti indirizzi email:

  • borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;
  • borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nelle province di Salerno e Benevento;
  • borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.

 

 

Approvazione graduatorie definitive del concorso a.a. 2020/2021 (art. 8.4 bando di concorso) Università degli studi di Benevento e Conservatorio di Benevento.

Con Decreti nn. 1379 e 1380 del 14/12/2020 sono state approvate le graduatorie definitive del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2020/2021 degli studenti iscritti all’Università degli studi di Benevento e al Conservatorio di Benevento.

Contestualmente, è stato disposto il pagamento dell’acconto del 50% in favore dei candidati beneficiari in regola con la comunicazione del codice IBAN.

Ai sensi dell’art. 10.2 del bando di concorso, si ricorda che:

  • dall’importo complessivo della borsa sono eventualmente detratte le quote relative al pasto prescelto ed al servizio abitativo (artt. 10.3 e 10.4);
  • per i candidati che non hanno comunicato online il proprio codice IBAN, nonché per coloro che risultano sospesi nelle graduatorie, il pagamento è sospeso fino alla rimozione delle cause di sospensione con le graduatorie assestate. Per tali candidati, dunque, è possibile che acconto e saldo vengano corrisposti in un’unica soluzione.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 24 dicembre 2020.

Si comunica sin da ora che qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un conto chiuso, sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso o che non è abilitata a ricevere somme. In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con le credenziali ottenute in fase di accreditamento (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html).

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;

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