Aree Tematiche

Borse di studio

Pagamento quote di acconto e saldo borse di studio a.a. 2018/2019 precedentemente sospese per assenza IBAN – risorse ordinarie

Con Decreto Dirigenziale n. 993 del 04/12/2019 è stato ordinato il pagamento di quote di acconto e saldo borse di studio a.a. 2018/2019 precedentemente sospese per assenza IBAN, in favore di 319         studenti per l’importo di € 403.777,50.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Risultano purtroppo ancora sospesi n. 452 studenti per l’importo di € 331.741,00. Si invitano coloro che risultano creditori della borsa di studio a.a. 2018/2019 a verificare la presenza del codice IBAN nella propria area riservata.

Il pagamento delle corrispondenti quote di acconto già sospese per assenza IBAN in favore dei candidati matricola sarà effettuato unitamente all’eventuale saldo, a seguito della verifica con gli atenei sul conseguimento dei 20 CFU al 30/11/2019.

  

Pagamenti somme sospese per assenza IBAN o IBAN errato annualità precedenti il 2018/2019. Comunicazione codice IBAN

 

Entro il 31/12/2019 l’Adisurc concluderà la ricognizione delle borse di studio, premi laurea e rimborsi tassa regionale da corrispondere relativamente alle annualità precedenti il 2018/2019 e non ancora pagate per assenza IBAN o comunicazione di IBAN errato o non più valido, limitatamente agli studenti appartenenti agli atenei situati nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli.

Tutti gli studenti interessati sono invitati a comunicare o aggiornare le proprie coordinate bancarie mediante le apposite funzionalità online, accessibili dalla sezione “servizi online” della home page del sito web Adisurc, a seguito di accreditamento.

Per il buon fine degli accrediti, si raccomanda vivamente di prestare attenzione a che il codice IBAN sia:

  1. corrispondente ad un conto corrente bancario o postale aperto in Italia o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN;
  2. intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente corretto (27 caratteri alfanumerici);
  4. riferito ad un c/c non estinto;
  5. riferito ad una carta di pagamento non scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento di cui non sia stato superato il plafond di incasso.

 

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2019/2020 Università L’Orientale e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

 

Con Decreto Dirigenziale n. 901 del 07/11/2019 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2019/2020 degli studenti appartenenti all’Università L’Orientale.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con la successiva graduatoria definitiva, che verrà pubblicata entro il 31/12/2019, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

I candidati esclusi o coloro che rilevano dati non corretti nella propria scheda personale della graduatoria hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, a partire dalle ore 12:00 del 11 novembre 2019 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 18 novembre 2019, a pena di inammissibilità.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:

  • visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2019/2020;
  • accedere alla sezione “Rettifiche”.

I candidati che hanno status di idoneo sospeso sono invitati a leggere la scheda della graduatoria oppure l’art. 1.2.3 del bando di concorso, per la motivazione della sospensione. La maggior parte dei casi di sospensione dipende dall’utilizzo di dati di merito risalenti al 26 settembre 2019 e che saranno aggiornati con la prossima interrogazione. Tutti i casi di sospensione, infatti, si risolvono in automatico con le graduatorie definitive, senza necessità di proporre istanza di rettifica.

I candidati in trasferimento da altro Ateneo per l'a.a. 2019/2020 potrebbero risultare esclusi dalle graduatorie provvisorie se hanno inoltrato istanza di trasferimento non in tempo utile. Essi, infatti, hanno facoltà di provvedere alla compilazione, con le modalità di cui all’art. 5.4 del bando di concorso e saranno verificati nei requisiti direttamente nelle graduatorie definitive di cui all’art. 8.4 del bando. Tali candidati devono inviare richiesta di abilitazione all’indirizzo mail borsecra1@adisurcampania.it; saranno così abilitati alla compilazione della funzione “Borsa di studio” nella pagina dei servizi online.

I candidati che hanno fatto richiesta di essere considerati “fuori sede” e che:

  • non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro il 16/09/2019, impegnandosi a farlo entro i termini delle rettifiche;
  • oppure entro il 16/09/2019 hanno autocertificato i dati di un contratto di durata inferiore a 10 mesi nell’a.a. 2019/2020, impegnandosi a comunicare la proroga fino entro le ore 12:00 del 31/03/2020,

risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie provvisorie fino a quando non regolarizzeranno la propria posizione, autocertificando i dati del contratto. In entrambi i casi i dati del contratto potranno essere comunicati nella sezione “Rettifiche”, attiva nella pagina dei Servizi online.

L’assegnazione degli alloggi avverrà in ordine di posizione in graduatoria. I candidati riceveranno l’invito all’accettazione dell’alloggio con comunicazione a mezzo mail all’indirizzo indicato in fase di accreditamento.

Pertanto, i candidati che hanno chiesto di avere un posto alloggio e che non hanno non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro il 16/09/2019 risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie provvisorie e la posizione sarà aggiornata con le graduatorie definitive.

Tutti i candidati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico e a leggere le indicazioni riportate nella pagina della graduatoria. Per le informazioni non già riportate nella scheda della graduatoria è possibile rivolgersi al servizio assistenza, inviando una mail all’indirizzo borsecra1@adisurcampania.it.

 

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2019/2020 Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

Con Decreti Dirigenziali da n. 863 a n. 871 del 29/10/2019 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2019/2020 degli studenti appartenenti agli Atenei/Istituti AFAM:

  1. Università degli studi di Napoli Federico II;
  2. Università degli studi della Campania Vanvitelli;
  3. Università degli studi di Napoli Parthenope;
  4. Università degli studi Suor Orsola Benincasa;
  5. Accademia di Belle Arti;
  6. Accademia della Moda;
  7. Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella;
  8. Istituto per la Promozione e lo Sviluppo dell’Educazione e Formazione IPSEF;
  9. IUM Academy School.

Le graduatorie dei candidati appartenenti all’Università L’Orientale saranno approvate all’esito dell’istruttoria dei dati di merito e di carriera universitaria che Adisurc attende dall’Ateneo.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con la successiva graduatoria definitiva, che verrà pubblicata entro il 31/12/2019, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

I candidati esclusi o coloro che rilevano dati non corretti nella propria scheda personale della graduatoria hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 8 novembre 2019, a pena di inammissibilità.

Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it, dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:

  • visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2019/2020;
  • accedere alla sezione “Rettifiche”.

I candidati che hanno status di idoneo sospeso sono invitati a leggere la scheda della graduatoria oppure l’art. 1.2.3 del bando di concorso, per la motivazione della sospensione. La maggior parte dei casi di sospensione dipende dall’utilizzo di dati di merito risalenti al 26 settembre 2019 e che saranno aggiornati con la prossima interrogazione. Tutti i casi di sospensione, infatti, si risolvono in automatico con le graduatorie definitive, senza necessità di proporre istanza di rettifica.

I candidati in trasferimento da altro Ateneo per l'a.a. 2019/2020 potrebbero risultare esclusi dalle graduatorie provvisorie se hanno inoltrato istanza di trasferimento non in tempo utile. Essi, infatti, hanno facoltà di provvedere alla compilazione, con le modalità di cui all’art. 5.4 del bando di concorso e saranno verificati nei requisiti direttamente nelle graduatorie definitive di cui all’art. 8.4 del bando. Tali candidati devono inviare richiesta di abilitazione all’indirizzo mail borsecra1@adisurcampania.it; saranno così abilitati alla compilazione della funzione “Borsa di studio” nella pagina dei servizi online.

I candidati che hanno fatto richiesta di essere considerati “fuori sede” e che:

  • non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro il 16/09/2019, impegnandosi a farlo entro i termini delle rettifiche;
  • oppure entro il 16/09/2019 hanno autocertificato i dati di un contratto di durata inferiore a 10 mesi nell’a.a. 2019/2020, impegnandosi a comunicare la proroga fino entro le ore 12:00 del 31/03/2020,

risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie provvisorie fino a quando non regolarizzeranno la propria posizione, autocertificando i dati del contratto. In entrambi i casi i dati del contratto potranno essere comunicati nella sezione “Rettifiche”, attiva nella pagina dei Servizi online.

A partire dal giorno 31 ottobre 2019 l’Adisurc darà avvio alle convocazioni per l’assegnazione dei posti alloggio nelle Residenze universitarie:

  1. Residenza Paolella, Via Tansillo n. 28, Napoli
  2. Residenza Flavio, Via Rosini n. 12, Pozzuoli (NA)
  3. Residenza Brin, Via Brin 59/C, Napoli;
  4. Residenza Parthenope, Via Ferraris 273, Napoli.

L’assegnazione avverrà in ordine di posizione in graduatoria. I candidati riceveranno l’invito all’accettazione dell’alloggio con comunicazione a mezzo mail all’indirizzo indicato in fase di accreditamento.

Pertanto, i candidati che hanno chiesto di avere un posto alloggio e che non hanno non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro il 16/09/2019 risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie provvisorie e la posizione sarà aggiornata con le graduatorie definitive.

Tutti i candidati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico e a leggere le indicazioni riportate nella pagina della graduatoria. Per le informazioni non già riportate nella scheda della graduatoria è possibile rivolgersi al servizio assistenza, inviando una mail agli indirizzi:

Per l’assistenza mediante ricevimento diretto lo sportello sito in Via De Gasperi n. 45 sarà aperto eccezionalmente dal 31 ottobre al 8 novembre tutte le mattine dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il pomeriggio di martedì e giovedì, dalle 14:00 alle 16:00.

 

 

Approvazione Graduatorie Provvisorie a.a. 2019/20 Università di Benevento, Conservatorio di Avellino, Conservatorio di Benevento e Conservatorio di Salerno

Si rende noto che con Decreti Dirigenziali n. 857, 858 e 859 del 28/10/2019, nonché n. 874 del 29/10/2019 sono state approvate, rispettivamente, le seguenti graduatorie provvisorie per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2019/2020 a favore degli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi presso:

 

CONSERVATORIO DI SALERNO – Decreto 857/2019

CONSERVATORIO DI BENEVENTO – Decreto 858/2019

CONSERVATORIO DI AVELLINO – Decreto 859/2019

UNIVERSITA’ DI BENEVENTO – Decreto 874/2019

 

Attraverso la propria area utente, accessibile al link collegato all’Università di riferimento sopra riportata, i partecipanti potranno verificare il proprio status nelle presenti graduatorie e, se del caso, inviare la propria istanza di rettifica cliccando sulla relativa riga.

L’importo borsa per gli studenti idonei, leggibile per esigenze di riservatezza solo nell’area riservata di ciascuno studente, è quello che sarà attribuito qualora il candidato, in sede di definizione delle graduatorie definitive, sulla base dei fondi disponibili, dovesse risultare non soltanto idoneo, ma anche beneficiario di borsa di studio per l’a.a. 2019/20.

Si precisa che nella presente fase di approvazione delle graduatorie provvisorie si è proceduto all’individuazione degli idonei e degli esclusi ed alla conseguente quantificazione dell’importo della Borsa di Studio, nonché all’assegnazione dei servizi abitativi eventualmente spettanti, rinviando la presa d’atto dello status definitivo dei candidati al momento dell’approvazione delle graduatorie definitive, dopo l’acquisizione e la successiva valutazione delle istanze di rettifica on-line, ai sensi di quanto indicato dal Bando di Concorso.

Si comunica che le somme utilizzate ai fini dell’attuale provvisoria assegnazione di borse di studio saranno successivamente integrate con gli ulteriori finanziamenti secondo i criteri indicati dalla Regione Campania.

A decorrere dal giorno 31 ottobre 2019 e fino alle ore 12.00 del giorno 8 novembre 2019, verrà attivata nella Home Page dell’ADISURC, nell’area di compilazione della domanda, la funzione di accesso on line per produrre le “istanze di rettifica”.

Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8.3 del Bando, cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 12.00 del giorno 8 novembre 2019 l’applicazione on line non sarà più disponibile.

Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2019/20 entro i termini stabiliti dal Bando.

Tutti i candidati sono invitati a consultare il proprio fascicolo elettronico e a leggere le indicazioni riportate nella pagina della graduatoria. Per le informazioni non già riportate nella scheda della graduatoria è possibile rivolgersi al servizio assistenza, inviando una mail all’indirizzo borsecra2@adisurcampania.it, indicando il proprio ateneo di riferimento

Per l’assistenza mediante ricevimento diretto, invece:

  • lo sportello sito in Via Della Tecnica 1 presso il Campus universitario di Fisciano sarà aperto lunedì 4 e mercoledì 6 novembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00;
  • lo sportello sito in Via Tenente Pellegrini snc a Benevento sarà aperto  lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.00.

 

 

Liquidazione premio di laurea a.a. 2015/2016 Università Suor Orsola Benincasa – risorse ordinarie e risorse POR FSE

Con Decreti Dirigenziali n. 824 del 18/10/2019 e n. 846 del 24/10/2019 è stato ordinato il pagamento del Premio di laurea in favore di n. 126 studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa, aventi diritto per l’a.a. 2015/2016, di cui 11 beneficiari con le risorse del POR FSE 2014/2020.

Qualora l’accredito non dovesse avvenire è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

I candidati che dovessero riscontrare problemi nell’accredito possono fare una segnalazione a mezzo mail all’indirizzo borsecra1@adisurcampania.it. Gli uffici raccoglieranno le segnalazioni e potranno fornire le informazioni richieste dopo aver verificato gli accrediti con la banca.

 

 

Oggetto: Riemissione somme stornate aa.aa. da 2014/2015 a 2017/2018 atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli

Con Decreto Dirigenziale n. 805 del 17/10/2019 è stata ordinata la riemissione di n. 223 quote di borsa di studio, premio laurea e rimborso tassa regionale riferite ad aa.aa. dal 2014/2015 al 2017/2018 in favore di studenti appartenenti ad atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per informazioni è possibile contattare il servizio assistenza:

Sono in istruttoria i provvedimenti per la riemissione di quote riferite ad altri atenei della Regione Campania.

 

Oggetto: Pagamento premio di laurea a.a. 2017/2018 Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli

Con i seguenti Decreti Dirigenziali è stato ordinato il pagamento dell’incremento della borsa di studio dell’a.a. 2017/2018, previsto nel caso in cui l’assegnatario consegua il diploma di laurea e di laurea specialistica/magistrale entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici (cd. “premio laurea”), a seguito delle verifiche condotte con gli atenei di riferimento:
1.    Università Federico II, Decreto 779 del 09/10/2019: pagati 1092 candidati – sospesi per assenza IBAN n. 5 candidati;
2.    Università L’Orientale, Accademia di Belle Arti, Accademia della Moda e Conservatorio S. Pietro a Majella, Decreto 781 del 09/10/2019: pagati 350 candidati – sospesi per assenza IBAN n. 7 candidati;
3.    Università Parthenope, Decreto 783 del 11/10/2019: pagati 229 candidati – sospesi per assenza IBAN n. 2 candidati;
4.    Università Suor Orsola Benincasa, Decreto 784 del 11/10/2019: pagati 195 candidati – sospesi per assenza IBAN n. 7 candidati;
5.    Università Vanvitelli, Decreto 785 del 11/10/2019: pagati 489 candidati – sospesi per assenza IBAN n. 14 candidati.
Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.
Per informazioni sul Decreto 758/2019 è possibile contattare il servizio assistenza: 
•    borsecra1@adisurcampania.it per gli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli
•    borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli.
Sono in istruttoria i provvedimenti per il pagamento degli studenti appartenenti agli altri Atenei della Regione Campania.
 

 

Oggetto: Riemissione somme stornate vari aa.aa. Università Federico II

Con Decreto Dirigenziale n. 758 del 08/10/2019 è stata ordinata la riemissione di n. 595 quote di borsa di studio, premio laurea e rimborso tassa regionale in favore di studenti dell’Università Federico II, per vari anni accademici pregressi fino al 2016/2017.

Il pagamento di n. 250 quote è stato sospeso per mancata comunicazione del codice IBAN.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all’azienda e rimesse successivamente in pagamento.

Per informazioni sul Decreto 758/2019 è possibile contattare il servizio assistenza: borsecra1@adisurcampania.it.

Sono in istruttoria i provvedimenti per la riemissione di quote riferite ad altri atenei della Regione Campania, nonché riferite all’a.a. 2017/2018, che saranno prossimamente adottati a scaglioni per singolo ateneo.

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2019/2020 Università degli studi di Salerno e apertura termine per le rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

Si rende noto che con Decreto Decreto Dirigenziale n. 753 del 30/09/2019 sono state approvate le graduatorie provvisorie l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a. a. 2019/2020 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni e ad anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

L’importo borsa per gli studenti idonei, leggibile per esigenze di riservatezza solo nell’area riservata di ciascuno studente, è quello che sarà attribuito qualora il candidato, in sede di definizione delle graduatorie definitive, sulla base dei fondi disponibili, dovesse risultare non soltanto idoneo, ma anche destinatario di concessione di borsa di studio per l’a.a. 2019/20.

Si precisa che, nella presente fase di approvazione delle graduatorie provvisorie si è proceduto all’individuazione degli idonei e degli esclusi ed alla conseguente quantificazione dell’importo della Borsa di Studio, nonché all’assegnazione dei servizi abitativi eventualmente spettanti, rinviando la presa d’atto dello status definitivo dei candidati al momento dell’approvazione delle graduatorie definitive, dopo l’acquisizione e la successiva valutazione delle istanze di rettifica on-line, ai sensi di quanto indicato dal Bando di Concorso.

Si comunica che le somme utilizzate ai fini dell’attuale provvisoria assegnazione di borse di studio saranno successivamente integrate con gli ulteriori finanziamenti secondo i criteri indicati dalla Regione Campania.

Per gli studenti “fuori sede” l’assegnazione del posto alloggio è segnalata dalla presenza della dicitura CAMPUS.

A decorrere dal giorno 2 ottobre 2019 e fino alle ore 24.00 del giorno 8 ottobre 2019 verrà attivata nella Home Page dell’ADISURC, nell’area di compilazione della domanda, la funzione di accesso on line per produrre le “istanze di rettifica”.

Nel periodo suddetto, tutti gli studenti interessati potranno effettuare le rettifiche di cui all’art. 8.3 del Bando Unico dell’ADISURC, cliccando sulla voce “MODULO RETTIFICA” presente accanto alla tipologia di domanda “Borsa di Studio” nell’elenco delle domande già inviate all’Azienda provvedendo a confermare l’invio. Dopo le ore 24.00 del giorno 8 ottobre 2019 l’applicazione on line non sarà più disponibile.

Si ricorda, infine, che gli studenti dovranno regolarizzare l’iscrizione all’anno accademico 2019/20 improrogabilmente ed a pena di esclusione entro i termini stabiliti dal Bando e successive modificazioni.

 

 

Avviso di pubblicazione del Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per  mobilità internazionale per l’anno accademico 2019/2020 e apertura domanda online

E’ pubblicato il Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per  mobilità internazionale per l’anno accademico 2019/2020 per tutti i candidati della Regione Campania.

La domanda va compilata esclusivamente online attraverso questo sito web, accedendo alla sezione Servizi online.

Esclusivamente gli studenti iscritti all’Università degli studi di Salerno possono reperire il modulo on line, oltre che su questo sito, anche collegandosi alla propria area utente attraverso il sito www.unisa.it.

La scadenza del concorso è fissata alle ore 12:00 del giorno 16 settembre 2019.

I candidati sono invitati a leggere attentamente il bando di procedere alla compilazione della domanda online e di inoltrare eventuali richieste di assistenza, secondo quanto riportato all’articolo 5.6.

AVVISO

BANDO DI CONCORSO - FAQ 

MODULO1

 

Avviso di prossima pubblicazione del bando di concorso 2019/2020

Il Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale per l’anno accademico 2019/2020 per tutti i candidati della Regione Campania, con relative FAQ, sarà pubblicato prossimamente su questo sito web. 

La domanda va compilata esclusivamente online attraverso questo sito web, accedendo alla sezione Servizi online e selezionando successivamente l’ateneo di riferimento.

Esclusivamente gli studenti iscritti all’Università degli studi di Salerno possono reperire il modulo on line, oltre che su questo sito, anche collegandosi alla propria area utente attraverso il sito www.unisa.it.

A tutti i candidati è richiesto il possesso di attestazione ISEE applicabile al diritto allo studio universitario rilasciata dall’INPS nell’anno 2019.

Con prossimo avviso, oltre al bando di concorso, sarà resa nota l’apertura del modulo online e la data di scadenza per l’inoltro dell’istanza, comunque non inferiore a 45 giorni dalla data di pubblicazione

 

Avviso di pagamento quote sospese in attesa di approvazione delle variazioni al bilancio di previsione anno 2019

Si comunica che in data 24 giugno 2019 la Giunta Regionale della Campania ha approvato la proposta di variazioni al bilancio di previsione anno 2019 dell’Adisurc.

Per effetto di tale variazione è stato possibile procedere al pagamento delle seguenti quote di borsa di studio:

  1. Borse di studio a.a. 2016/2017 candidati iscritti all’università degli studi di Napoli L’Orientale - pagamento II elenco premio laurea in favore di 110 candidati – Decreto 553 del 09/07/2019;
  2. Riemissione somme stornate per errore sull’IBAN comunicato a studenti dell’Università L’Orientale, Accademia di Belle Arti, Accademia della Moda e Conservatorio S. Pietro a Majella aa.aa. 14/15, 15/16 e 16/17 – Decreti 555, 556 e 557 del 09/07/2019;
  3. Riemissione somme stornate per errore sull’IBAN comunicato a studenti dell’Università del Sannio e Conservatorio di Benevento a.a. 15/16 – Decreto 551 del 09/07/2019;
  4. Riemissione somme stornate per errore sull’IBAN comunicato a studenti dell’Università di Salerno a.a. 17/18 – Decreto 558 del 09/07/2019.

I seguenti ulteriori pagamenti sono previsti nel corso delle prossime settimane

  1. Borse di studio a.a. 2016/2017 candidati iscritti all’università degli studi di Napoli Suor Orsola Benincasa – Pagamento quote di borsa di studio, premio di laurea e rimborso tassa regionale
  2. Riemissione somme stornate per errore sull’IBAN comunicato per vari atenei e vari aa.aa.: per tale tipologia di pagamento, in considerazione della consistenza delle verifiche contabili da effettuare, i pagamenti saranno effettuati in maniera scaglionata al termine dell’istruttoria su ciascun singolo procedimento, a partire dal mese di luglio 2019 e fino al 31/12/2019.

 

Per la notifica di ciascun singolo decreto di pagamento si prega di verificare le news che saranno pubblicate su questa home page.

Borse di studio aa 18/19 – Pagamento acconto e saldo, nonché rimborso tassa regionale, al netto dei conguagli per servizi fruiti, ai candidati idonei nelle graduatorie assestate e beneficiari di risorse ordinarie. Sospensione per assenza IBAN

Con Decreti Dirigenziali in corso di registrazione si è proceduto al pagamento delle seguenti quote di borsa di studio 2018/2019 per tutti gli atenei della Regione Campania:

a) quote di acconto in favore dei candidati iscritti ai primi anni, che non avevano ancora ricevuto il pagamento, in conseguenza della nuova idoneità oppure della variazione di status (es. da pendolare a fuori sede) intervenuti successivamente, nonché dell’eventuale regolarizzazione della comunicazione del codice IBAN; 

b) quote di saldo in favore dei candidati iscritti agli anni successivi, a cui aggiungere eventualmente quote di acconto non ancora ricevuto, in conseguenza della nuova idoneità oppure della variazione di status (es. da pendolare a fuori sede) intervenuti successivamente, nonché dell’eventuale regolarizzazione della comunicazione del codice IBAN;

c) il rimborso della tassa regionale a tutti coloro che ricevono il saldo e a tutti i candidati beneficiari con risorse POR, ad eccezione degli studenti dell’Università di Salerno, che riceveranno tale rimborso entro il 31/07/2019, a seguito delle verifiche ora in corso con l’ateneo circa gli esoneri applicati.

Il pagamento avverrà a far data dal 02/07/2019, con accredito sul conto corrente comunicato mediante la piattaforma online.

Qualora l'accredito non fosse visibile nei giorni successivi al 10/07/2019 è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. I candidati che dovessero riscontrare problemi nell'accredito dopo tale data possono fare una segnalazione a mezzo mail agli indirizzi dedicati al servizio assistenza, per attivare le procedure necessarie a ricanalizzare il bonifico:

• borsecra1@adisurcampania.it per gli atenei aventi sede nel Comune di Napoli;

• borsecra2@adisurcampania.it per gli atenei di Salerno, Benevento e Conservatori di Avellino, Benevento e Salerno;

• borsevanvitelli@adisurcampania.it per l’Università Vanvitelli

Le quote di saldo a tutti i candidati matricola beneficiari con risorse ordinarie saranno corrisposte, come da art. 10.2 del bando di concorso, al termine della verifica sul conseguimento del requisito minimo di merito di cui all’art. 3.1.

Le quote di saldo ai candidati anni successivi beneficiari con risorse POR FSE saranno corrisposte ad avvenuta acquisizione delle risorse da parte della Regione Campania.

 

Università Vanvitelli. Pagamento quote di borsa di studio risorse ordinarie. Rimborso tassa regionale 2017/2018 risorse ordinarie e POR FSE

Con Decreto n. 463 del 11/06/2019 si è proceduto al pagamento delle seguenti quote di borsa di studio e rimborso tassa regionale 2017/2018 per gli studenti dell’Università Vanvitelli:

  1. saldo (ed eventuale acconto non ricevuto in precedenza) per i candidati matricola che hanno conseguito almeno 20 CFU al 10/08/2018 e che sono beneficiari con risorse ordinarie
  2. eventuale acconto non ricevuto in precedenza per i candidati matricola che hanno conseguito almeno 20 CFU al 30/11/2018 e che sono beneficiari con risorse ordinarie
  3. quote di acconto e saldo ai candidati iscritti ad anni successivi, per i quali è mutata la condizione di idoneità al concorso oppure lo status di in sede, fuori sede, pendolare, e che sono beneficiari con risorse ordinarie
  4. rimborso tassa regionale agli studenti di cui alle precedenti lettere a), b) e c)
  5. rimborso tassa regionale agli studenti beneficiari di risorse POR FSE;

Il pagamento avverrà, al netto degli eventuali conguagli per morosità o per servizi fruiti, a far data dal 13/06/2019, con accredito sul conto corrente comunicato mediante la piattaforma online.

Qualora l'accredito non dovesse avvenire nei giorni successivi al 21/06/2019 è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all'azienda e rimesse successivamente in pagamento. I candidati che dovessero riscontrare problemi nell'accredito possono fare una segnalazione a mezzo mail all'indirizzo borsecra1@adisurcampania.it.

Le quote di saldo ai candidati matricola beneficiari con risorse POR FSE saranno corrisposte ad avvenuta acquisizione delle risorse da parte della Regione Campania, per la cui rendicontazione l’Adisurc è in attesa della documentazione probatoria da parte del tesoriere Intesa San Paolo.

 

Approvazione graduatoria assestata dei candidati iscritti ai primi anni a.a. 2017/2018 Università Vanvitelli

Con Decreto in corso di registrazione sono state approvate le graduatorie assestate degli studenti iscritti al primo anno di corso relativamente al concorso per l’assegnazione di borse di studio a.a. 2017/2018 dell’Università Vanvitelli, in esito alla verifica del conseguimento dei 20 CFU al 10/08/2018 o 30/11/2018.

Per visualizzare la graduatoria consulta la sezione “a.a. 2017/2018” del tuo fascicolo elettronico della disciolta Adisu della SUN, al quale puoi accedere cliccando sull’icona “Servizi online disciolte Adisu” del sito www.adisurcampania.it, nella quale troverai la dicitura “7. Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli” attraverso le quali potrai effettuare il login con le credenziali rilasciate in fase di accreditamento per l’accesso ai servizi della disciolta Adisu della SUN.

Con lo stesso Decreto è stato altresì approvato l’elenco degli studenti che, essendo esclusi dalla seconda graduatoria assestata degli studenti iscritti al primo anno di corso relativa al concorso per l’assegnazione di borse di studio a.a. 2017/2018, sono soggetti alla revoca dei benefici eventualmente fruiti prima di tale esclusione e sono quindi tenuti alla restituzione di quote di borsa di studio percepite e/o al pagamento delle differenze di importo dovute per l’accesso al servizio ristorazione fruito in qualità di idonei (v. artt. 8.7, 15 lett. c, 15 lett. d e 16 lett. f.)

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i candidati dalla data di pubblicazione ufficiale sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it.

Avverso l’esclusione gli interessati possono ricorrere al T.A.R. Campania entro gg. 60 (sessanta) da quello successivo alla data di pubblicazione ufficiale sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it (art. 8.6 del bando di concorso), ad eccezione dei candidati per i quali l’esito in graduatoria è "Già escluso dalla graduatoria assestata pubblicata in data 30/04/2018"

Università Suor Orsola Benincasa e Parthenope. Pagamento quote di borsa di studio risorse ordinarie. Rimborso tassa regionale 2017/2018 risorse ordinarie e POR FSE

Con Decreti Dirigenziali nn. 411 e 412 del 27/05/2019 si è proceduto al pagamento delle seguenti quote di borsa di studio e rimborso tassa regionale 2017/2018 per gli studenti delle Università Suor Orsola Benincasa e Parthenope:

  1. saldo (ed eventuale acconto non ricevuto in precedenza) per i candidati matricola che hanno conseguito almeno 20 CFU al 10/08/2018 e che sono beneficiari con risorse ordinarie
  2. eventuale acconto non ricevuto in precedenza per i candidati matricola che hanno conseguito almeno 20 CFU al 30/11/2018 e che sono beneficiari con risorse ordinarie
  3. quote di acconto e saldo ai candidati iscritti ad anni successivi, per i quali è mutata la condizione di idoneità al concorso oppure lo status di in sede, fuori sede, pendolare, e che sono beneficiari con risorse ordinarie
  4. rimborso tassa regionale agli studenti di cui alle precedenti lettere a), b) e c)
  5. rimborso tassa regionale agli studenti beneficiari di risorse POR FSE;

Il pagamento avverrà, al netto degli eventuali conguagli per morosità o per servizi fruiti, a far data dal 31/05/2019, con accredito sul conto corrente comunicato mediante la piattaforma online.

Qualora l'accredito non dovesse avvenire nei giorni successivi al 10/06/2019 è possibile che il codice IBAN comunicato sia errato, sia corrispondente ad un c/c non intestato o cointestato allo studente oppure sia corrispondente ad una carta scaduta o di cui è stato superato il plafond di incasso. In tali casi le somme saranno restituite all'azienda e rimesse successivamente in pagamento. I candidati che dovessero riscontrare problemi nell'accredito possono fare una segnalazione a mezzo mail all'indirizzo borsecra1@adisurcampania.it.

Le quote di saldo ai candidati matricola beneficiari con risorse POR FSE saranno corrisposte ad avvenuta acquisizione delle risorse da parte della Regione Campania, per la cui rendicontazione l’Adisurc è in attesa della documentazione probatoria da parte del tesoriere Intesa San Paolo.

 

Approvazione graduatoria assestata dei candidati iscritti ai primi anni a.a. 2017/2018 Università Suor Orsola Benincasa e Parthenope

Con Decreti Dirigenziali nn. 409 e 410 del 27/05/2019 sono state approvate le graduatorie assestate degli studenti iscritti al primo anno di corso relativamente al concorso per l’assegnazione di borse di studio a.a. 2017/2018 delle Università Suor Orsola Benincasa e Parthenope, in esito alla verifica del conseguimento dei 20 CFU al 10/08/2018 o 30/11/2018.

Per visualizzare la graduatoria consulta la sezione “a.a. 2017/2018” del tuo fascicolo elettronico delle disciolte Adisu SOB e Parthenope, al quale puoi accedere cliccando sull’icona “Servizi online disciolte Adisu” del sito www.adisurcampania.it, nella quale troverai le diciture “4. Università degli Studi Suor Orsola Benincasa” e “2. Università degli Studi Parthenope” attraverso le quali potrai effettuare il login con le credenziali rilasciate in fase di accreditamento per l’accesso ai servizi delle disciolte Adisu SOB e Parthenope.

Con gli stessi Decreti è stato altresì approvato l’elenco degli studenti che, essendo esclusi dalla seconda graduatoria assestata degli studenti iscritti al primo anno di corso relativa al concorso per l’assegnazione di borse di studio a.a. 2017/2018, sono soggetti alla revoca dei benefici eventualmente fruiti prima di tale esclusione e sono quindi tenuti alla restituzione di quote di borsa di studio percepite e/o al pagamento delle differenze di importo dovute per l’accesso al servizio ristorazione fruito in qualità di idonei (v. artt. 8.7, 15 lett. c, 15 lett. d e 16 lett. f.)

La presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i candidati dalla data di pubblicazione ufficiale sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it.

Avverso il Decreto Dirigenziale n. 409 del 27/05/2019 (Suor Orsola Benincasa) gli interessati possono ricorrere al T.A.R. Campania entro gg. 60 (sessanta) da quello successivo alla data di pubblicazione ufficiale sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it (art. 8.6 del bando di concorso), ad eccezione dei candidati per i quali l’esito in graduatoria è "Già escluso dalla graduatoria assestata pubblicata in data 30/04/2018".

Avverso il Decreto Dirigenziale n. 410 del 27/05/2019 (Parthenope) gli interessati possono ricorrere al T.A.R. Campania entro gg. 60 (sessanta) da quello successivo alla data di pubblicazione ufficiale sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it (art. 8.6 del bando di concorso), ad eccezione dei candidati per i quali l’esito in graduatoria è "Già escluso dalla graduatoria assestata pubblicata in data 27/04/2018".

 

Condividi