Aree Tematiche

Borse di studio

Bando di concorso per l’assegnazione di Borse di Studio a.a. 2018/2019 Graduatoria Definitiva Primi Anni ed Anni Successivi iscritti ai corsi di Laurea, di laurea magistrale a ciclo unico, di laurea magistrale di durata biennale e dei corsi di Dottorato di Ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

Si rende noto che con Decreto Dirigenziale n. 756 del 19/11/2018 sono state approvate le graduatorie definitive per il conferimento dei benefici di cui al Bando di concorso per l’a.a. 2018/2019 agli studenti iscritti o in attesa di iscrizione ai primi anni ed agli anni successivi dei corsi di laurea, laurea magistrale di durata biennale, laurea magistrale a ciclo unico e dei dottorati di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno.

Primi Anni Idonei Assegnatari e non Assegnatari

Primi Anni Esclusi

Anni Successivi Assegnatari e non Assegnatari

Anni Successivi Esclusi

Primi Anni Dottorato di Ricerca Esclusi

Anni Successi Dottorato Assegnatari

Anni Successivi Dottorato di Ricerca Esclusi

Gli interessati potranno consultare la graduatoria definitiva sul sito www.adisurcampania.it – sezione “In evidenza”, inoltre nella medesima sezione Servizi on line cliccando su area relativa ai servizi dell’Università di Salerno ed inserendo login e password, si potrà consultare il dettaglio della propria posizione in graduatoria. L’importo borsa per gli studenti idonei assegnatari con esito borsa “Concessa” è leggibile, per esigenze di riservatezza, solo in quest’area riservata.

Si precisa che per gli studenti con esito “Idoneo”, l’importo della borsa riportato nell’area riservata è quello che avrebbero percepito in caso di concessione – esito “Concessa”.

Si comunica che le somme utilizzate ai fini dell’attuale definitiva assegnazione di borse di studio sono quelle che, presuntivamente, perverranno dall’incasso delle tasse regionali per il diritto allo studio universitario, calcolate sulla base del numero degli iscritti all’Università degli Studi di Salerno alla data del 31/03/2018. Tali somme saranno integrate con gli ulteriori finanziamenti secondo i criteri indicati dalla Regione Campania.

Tutti gli studenti idonei assegnatari sono tenuti a comunicare il proprio codice IBAN a decorrere dal 19 NOVEMBRE 2018 e fino al 3 DICEMBRE 2018 alle ore 9.00.

Parimenti, anche gli studenti non assegnatari potranno comunicare il proprio codice IBAN sempre a decorrere dal 19 NOVEMBRE 2018 e fino al 3 DICEMBRE 2018 alle ore 9.00.

Si comunica, infine, che entro il mese di dicembre 2018 gli studenti idonei assegnatari (individuati con esito borsa “Concessa”) che avranno comunicato on line entro la data suddetta il proprio codice IBAN nella relativa sezione del sito (previo inserimento della login e password personale), riceveranno la prima rata della borsa di studio pari al 50% della quota in denaro.

Gli studenti sospesi con nota E, S ed IS non saranno inclusi nei mandati di pagamento emessi entro il mese di dicembre 2018 ma, se aventi diritto, in quelli successivi alle graduatorie assestate previste entro il mese di aprile 2019.

Avverso le graduatorie definitive è possibile ricorrere al TAR Campania – Sezione di Napoli entro gg. 60 (sessanta) a partire dalla loro pubblicazione.

Ai sensi dell’art. 1.4 del bando di concorso il presente avviso vale quale notifica.

 

 

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2018/2019 Accademia di Belle Arti e apertura Rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

Con Decreto 743 del 16/11/2018 sono state approvate le graduatorie provvisorie del concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per mobilità internazionale a.a. 2018/2019 degli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti.

Con le graduatorie provvisorie sono determinati solo gli idonei al concorso. Con la successiva graduatoria definitiva, che verrà pubblicata entro il 31/12/2018, si procederà anche al riparto fondi, al fine di determinare quali sono, tra i candidati idonei, anche i beneficiari di borsa di studio.

I candidati esclusi o coloro che rilevano dati non corretti nella propria scheda personale della graduatoria hanno facoltà di richiedere all’Azienda la rettifica dei dati, come da art. 8.3 del bando di concorso, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 novembre 2018, a pena di inammissibilità. Dalla sezione “Servizi online” della home page del sito www.adisurcampania.it (https://www.adisurcampania.it/pagina1088_servizi.html), dopo aver effettuato login con le credenziali ottenute in fase di accreditamento, i candidati possono:

* visualizzare la propria posizione in graduatoria nel fascicolo elettronico personale a.a. 2018/2019;

* accedere alla sezione “Rettifiche”.

A partire dal giorno 19 novembre 2018 l’Adisurc darà avvio all’assegnazione dei posti alloggio nelle Residenze universitarie.

I candidati riceveranno l’invito all’accettazione dell’alloggio con comunicazione a mezzo mail all’indirizzo indicato in fase di accreditamento.

Pertanto, i candidati che hanno chiesto di avere un posto alloggio e che non hanno non hanno autocertificato i dati del contratto di locazione entro il 20/09/2018 risultano “fuori sede con riserva” anziché “fuori sede” nelle graduatorie provvisorie e la posizione sarà aggiornata con le graduatorie definitive.

 

Approvazione graduatoria assestata dei candidati iscritti ai primi anni a.a. 2016/2017 Università Federico II

Con Decreto Dirigenziale n. 610 del 28/09/2018 è stata approvata la seconda graduatoria assestata degli studenti iscritti al primo anno  di corso relativa al concorso per l’assegnazione di borse di studio a.a. 2016/2017.

Per visualizzare la graduatoria consulta la sezione “a.a. 2016/2017” del tuo fascicolo elettronico della disciolta Adisu “Federico II” al quale puoi accedere cliccando sull’icona “Servizi online disciolte Adisu” del sito www.adisurcampania.it, nella quale troverai la dicitura “1. Università degli Studi di Napoli Federico II” attraverso la quale potrai effettuare il login con le credenziali rilasciate in fase di accreditamento per l’accesso ai servizi della disciolta Adisu “Federico II”

Con lo stesso Decreto è stato altresì approvato l’elenco degli studenti che, essendo esclusi dalla seconda graduatoria assestata degli studenti iscritti al primo anno di corso relativa al concorso per l’assegnazione di borse di studio a.a. 2016/2017, sono soggetti alla revoca dei benefici eventualmente fruiti prima di tale esclusione e sono quindi tenuti alla restituzione di quote di borsa di studio percepite e/o al pagamento delle differenze di importo dovute per l’accesso al servizio ristorazione fruito in qualità di idonei (v. artt. 8.7, 15 lett. c, 15 lett. d e 16 lett. f.)

Gli esclusi dalla seconda graduatoria assestata degli studenti iscritti al primo anno di corso relativa al concorso per l’assegnazione di borse di studio a.a. 2016/2017 possono visualizzare l’importo eventualmente dovuto unitamente alle modalità ed ai termini di restituzione dello stesso, ai sensi della Legge n. 241/90, consultando la sezione “comunicazioni” nel proprio fascicolo elettronico della disciolta Adisu “Federico II” al quale puoi accedere cliccando sull’icona “Servizi online disciolte Adisu” del sito ww.adisurcampania.it, nella quale troverai la dicitura “1. Università degli Studi di Napoli Federico II” attraverso la quale potrai effettuare il login con le credenziali rilasciate in fase di accreditamento per l’accesso ai servizi della disciolta Adisu “Federico II”

La presente comunicazione è valevole a tutti gli effetti di legge quale atto interruttivo della prescrizione ed ha valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i candidati dalla data di pubblicazione ufficiale sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it.

Avverso il provvedimento dirigenziale di approvazione della seconda graduatoria assestata degli studenti iscritti al primo anno di corso e di esclusione e revoca dei benefici (Decreto Diriigenziale n. 610 del 28/09/2018), gli interessati, ad eccezione dei candidati per i quali l’esito in graduatoria è "Già escluso dalla graduatoria assestata pubblicata in data 05/03/2018", possono ricorrere al T.A.R. Campania entro gg. 60 (sessanta) da quello successivo alla data di pubblicazione ufficiale sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it (art. 8.6 del bando di concorso).

La presente comunicazione, oltre ad essere stata pubblicata sul portale dell’Azienda www.adisurcampania.it ai sensi degli artt. 7 e 8 comma 3 della Legge n. 241/90, è stata trasmessa anche via e-mail ad ogni singolo studente interessato.

 

Bando concorso per l'assegnazione di Borse di Studio a.a. 2016/2017

Rimborso Tassa Regionale Studenti dell’Università di Salerno e dei Conservatori di Avellino e Salerno

Si comunica che con Decreto Dirigenziale n. 327/2018 è stata disposta la liquidazione della Tassa Regionale agli studenti beneficiari della borsa di studio per l’a.a. 2016/2017 indicati negli elenchi ivi allegati e di seguito riportati.

Primi Anni Università di Salerno

Anni Successivi Università di Salerno

Dottorati Università di Salerno

Conservatorio di Avellino

Conservatorio di Salerno

Per gli studenti che hanno già comunicato il proprio IBAN la somma di € 140,00 verrà accreditata sul conto indicato, mentre per coloro che non hanno ancora provveduto alla comunicazione del proprio IBAN il pagamento sarà disposto per cassa e, pertanto, potranno recarsi presso qualsiasi sportello del Banco di Napoli, muniti di documento di identità in corso di validità e di tesserino Codice Fiscale a far data dal 20 novembre 2018. I pagamenti allo sportello verranno effettuati fino al giorno 18 dicembre e poi commutati in assegni spediti all’indirizzo del beneficiario.

Si segnala che gli studenti dei Primi Anni che non hanno avuto la conferma della borsa di studio per motivi inerenti il merito la tassa regionale verrà rimborsata solo successivamente alla restituzione della prima rata di borsa di studio già liquidata ma non più spettante.

Si specifica che per gli studenti “concessi” sottoposti a controllo, qualora il beneficio non venga confermato per motivi inerenti i controlli in corso, l’importo della tassa regionale dovrà essere restituita, insieme alle ulteriori somme già riscosse e all’importo corrispondente ai servizi goduti, secondo le modalità previste dalla vigente normativa dettata in materia.

La presente comunicazione vale quale notifica agli interessati

 

Approvazione graduatorie provvisorie del concorso a.a. 2018/2019 e apertura Rettifiche (artt. 8.2 e 8.3 bando)

 

Bando concorso per l’assegnazione di Borse di Studio a.a. 2018/19 Riapertura termini istanze di rettifica Università di Salerno

 

Bando concorso per l’assegnazione di Borse di Studio a.a. 2018/19  Graduatorie Provvisorie UNISANNIO e Conservatorio di Benevento

MODELLO DOMANDA

GRADUATORIE

 

SERVIZIO INFORMAZIONI E ASSISTENZA BORSE DI STUDIO

COMUNICATO CIRCA L’IMPOSSIBILITA’ DI PROROGARE IL TERMINE PER IL CONSEGUIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI OLTRE IL TERMINE DEL 10 AGOSTO 2018 AI FINI DEL CONSEGUIMENTO DELLA BORSA DI STUDIO IN QUANTO INCOMPATIBILE CON LA CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO NEI TERMINI NORMATIVAMENTE PREVISTI E RECANTE GRAVE PREGIUDIZIO PER LA FRUIZIONE DEL BENEFICI DA PARTE DEGLI AVENTI DIRITTO.

                                                                   

                                                                AVVISO PUBBLICAZIONE BANDO 18.19  

E’ pubblicato il Bando di Concorso per l’assegnazione di borse di studio, posti alloggio e contributi per  mobilità internazionale per l’anno accademico 2018/2019 per tutti i candidati della Regione Campania, con relative FAQ.

La domanda va compilata esclusivamente online attraverso questo sito web, accedendo alla sezione Servizi online.

Esclusivamente gli studenti iscritti all’Università degli studi di Salerno possono reperire il modulo on line, oltre che su questo sito, anche collegandosi alla propria area utente attraverso il sito www.unisa.it.

La scadenza del concorso è fissata alle ore 9:30 dei giorni:

  • 20 settembre 2018 per tutti i candidati, ad eccezione dei Conservatori di Avellino e Salerno;
  • 09 novembre 2018 per i candidati dei Conservatori di Avellino e Salerno.

I candidati sono invitati a leggere le FAQ prima di procedere alla compilazione della domanda online e di inoltrare eventuali richieste di assistenza, secondo quanto riportato all’articolo 5.6 del bando.

Eventuali richieste identiche ai quesiti già riportati nelle FAQ pubblicate su questo sito non saranno riscontrate.

 

1. bando di concorso

2.FAQ 

3.modulo di autocertificazione

AVVISO RELATIVO AGLI STUDENTI ISCRITTI ALL’ACCADEMIA DELLA MODA

 

Condividi