Aree Tematiche

Ristorazione

REGOLAMENTO DELLA RISTORAZIONE UNIVERSITARIA

Regolamento della ristorazione universitaria

University catering regulations

 

INDIRIZZI E-MAIL RISTORAZIONE

Si comunicano i nuovi indirizzi e-mail del servizio ristorazione:

ristorazionecra1@adisurcampania.it  per gli studenti iscritti agli atenei aventi sedi nella provincia di NAPOLI

ristorazionecra2@adisurcampania.it  per gli studenti iscritti agli atenei aventi sedi nelle province di AVELLINO, BENEVENTO, CASERTA e SALERNO.

 

 

Attivazione procedura online per l'accesso al servizio ristorazione a.a. 2022/2023 Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e Università Vanvitelli

 

Si avvisano tutti gli studenti degli Atenei aventi sede legale nel Comune di Napoli e dell’Università della Campania “L. Vanvitelli” che la procedura on-line per l’accesso al servizio ristorazione per l’a.a. 2022/2023 segue il seguente calendario:

  • Dal giorno 31 ottobre 2022 è possibile richiedere il RINNOVO di una card già attiva nell’anno 2021/2022.

  • Dal giorno 2 novembre 2022 è possibile richiedere il primo rilascio della smart card o il duplicato di una card smarrita o danneggiata.

 

Per ottenere il rilascio della Card bisogna accreditarsi e farne richiesta sulla pagina “Servizi online” sul sito WWW.ADISURCAMPANIA.IT ed accedere nell’apposita sezione.

 

Procedura on-line

Per accedere alla procedura on-line è necessario:

  • effettuare la procedura di “Accreditamento”. Coloro i quali sono già accreditati, possono passare direttamente al punto successivo;

  • accedere mediante SPID o CIE (selezionare Login solo studenti di nazionalità non italiana e studenti minorenni);

  • selezionare tra i vari servizi dell’a.a. 2022/2023 l’opzione che risponde alle proprie esigenze.

 

Richiesta di rinnovo card già attiva nel 2021/2022:

Dal giorno 31 ottobre 2022 tutti gli studenti iscritti agli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e all’Università Vanvitelli, già possessori di smart card rilasciata nell’a.a.  2021/2022, purchè non danneggiata o smagnetizzata, una volta compilato il format di richiesta rinnovo online, potranno recarsi direttamente presso gli esercizi convenzionati, a partire dal giorno successivo alla conferma della domanda online.

 

Richiesta di primo rilascio per l’a.a. 2022/23:

Dal giorno 2 novembre 2022 tutti gli studenti iscritti agli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e all’Università Vanvitelli, non in possesso di smart card rilasciata nell’a.a.  2021/2022, devono compilare il format di attivazione online, stamparlo, firmarlo e presentarlo ai front-office dell’ADISURC unitamente a copia del proprio documento di identità.

                   
Richiesta di duplicato per l’a.a. 2022/23:

Dal giorno 2 novembre 2022 tutti gli studenti iscritti agli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e all’Università Vanvitelli, già possessori di smart card rilasciata nell’a.a.  2021/2022, che però è stata smarrita, rubata, danneggiata o smagnetizzata, devono compilare il format di rilascio duplicato online, stamparlo, firmarlo e presentarlo ai front-office dell’ADISURC unitamente a copia del proprio documento di identità.

Nel caso in cui il duplicato sia necessario a seguito di furto, smarrimento o danneggiamento, è richiesto il pagamento di una cauzione di 5 euro, con le modalità indicate nella domanda online.

 

ATTENZIONE: coloro che nel frattempo avessero già compilato e stampato istanze sui modelli SR per l’a.a. 2021/2022 senza ritirare né riattivare la smart card, dovranno ripetere la procedura come sopra descritta.

 

 

PUNTI RILASCIO SMART CARD PRESSO FRONT-OFFICE AZIENDALI NAPOLI

 

  • c/o Complesso Monte Sant’Angelo (Ufficio Adisurc)

  • c/o Uffici di via De Gasperi n. 45;

  • c/o Politecnico, Piazzale Tecchio (sede ADISURC);

 

Gli Uffici sono aperti dal LUNEDI’ al VENERDI’ 9h/13h 14h/15h

 

 

 

 

Menù del giorno delle Mense di Fisciano e Baronissi

Pranzo

Cena

Prezzi con Iva

 

Andamento pasti mensa erogati di Fisciano e punto ristoro di Baronissi

 

AVVISO Riapertura cena mensa Fisciano

SI COMUNICA AGLI UTENTI DEL SERVIZIO RISTORAZIONE CHE DA LUNEDÌ 24 OTTOBRE 2022, PRESSO LA MENSA UNIVERSITARIA DI FISCIANO RIPRENDERÀ L'EROGAZIONE SERALE DEI PASTI, DALLE ORE 19:00 ALLE ORE 21:00.

LA DIREZIONE 

 

 

Elenco esercizi convenzionati A.A. 2022/2023

 

Ripristino servizio erogazione pasti presso le mense del Secondo Policlinico di Napoli e dell’Ospedale Sant’Anna di Caserta.

Si comunica che dal 7 marzo 2022 gli studenti possono fruire nuovamente il pasto presso le mense del Secondo Policlinico di Napoli e dell’Ospedale Sant’Anna di Caserta, utilizzando la propria tessera per l’accesso al servizio ristorazione.

Sono stati rimossi gli elementi che avevano comportato la temporanea sospensione del servizio.

 

Università degli Studi di Salerno -Università degli Studi del Sannio di Benevento

Attivazione procedura OnLine Servizio Ristorazione

a.a. 2022/23

Si avvisano gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Salerno e all’Università degli Studi del Sannio, che per l’accesso al Servizio Ristorazione, a.a. 2021/2022, è attiva la procedura on-line, per richieste Rilascio (prime attivazioni) e Rinnovo/Ristampa delle Smart Card, con scadenza 30/09/2022, accedendo ai Servizi online sul sito Aziendale WWW.ADISURCAMPANIA.IT, selezionando l’Università di appartenenza.

Strutture di Ristorazione:

  • per gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Salerno, il servizio di ristorazione è amministrato in gestione esternalizzata;
  • per gli studenti iscritti all’Università degli Studi del Sannio, di Benevento, il servizio di ristorazione è affidato ai ristoranti convenzionati:
      • Da Minos Piazza Piano di Corte, 82100 Benevento (BN);
      • Agrodolce Bistrot Via Enzo Marmorale, 24, 82100 Benevento (BN).

Modalità di Accesso

L’accesso ai Servizi Online è consentito solo con SPID.

Selezionare il tipo di richiesta, Rilascio, Rinnovo, Ristampa e accedere alla compilazione del modulo.

Gli studenti stranieri non in possesso di SPID possono inviare la richiesta di Smart Card alla casella e-mail ristorazionecra2@adisurcampania.it, allegando la documentazione di iscrizione, un documento di riconoscimento e una foto formato tessera.

Rilascio

Per il rilascio delle Smart Card, successivamente all’invio della domanda on line confermata, sarà necessario esibire un documento di riconoscimento e una foto formato tessera che verrà acquisita e restituita, presso:

  • il “Punto Informazione Tesserini Servizi Mensa” dell’A.DI.S.U.R.C. - Salerno collocato nella struttura di ristorazione nel Campus dell’Università degli Studi di Salerno - Fisciano;
  • Uffici Amministrativi dell’A.DI.S.U.R.C. - Via Tenente Pellegrini n. 16 - Palazzina Zoppoli - 82100 Benevento.

Rinnovo

La Smart Card contestualmente all’invio della domanda confermata, verrà rinnovata.

 

GLI STUDENTI CHE ABBIANO PRODOTTO DOMANDA DI BORSA DI STUDIO PER L’A.A. 2021/2022 NON DEVONO COMPILARE LA DOMANDA ON LINE DI RILASCIO O DI RINNOVO DEL TESSERINO.

Ristampa (in possesso di Smart Card danneggiata)

Lo studente dovrà consegnare la vecchia Smart Card danneggiata unitamente alla richiesta di ristampa, compilando il modello da ritirare e consegnare al “Punto Informazione Tesserini Servizi Mensa” dell’A.DI.S.U.R.C. - Salerno collocato nella struttura di ristorazione nel Campus dell’Università degli Studi di Salerno - Fisciano o agli Uffici Amministrativi dell’A.DI.S.U.R.C. di Benevento, al costo di € 5,00.

Tale importo sarà addebitato direttamente sul credito residuo dello studente.

Rimagnetizzazione (in possesso di Smart Card smagnetizzata)

Lo studente dovrà consegnare la vecchia Smart Card smagnetizzata unitamente ad una domanda con cui si chiede la riattivazione dello stesso compilando un modulo da ritirare e consegnare al “Punto Informazione Tesserini Servizi Mensa” dell’A.DI.S.U. - Salerno collocato nella struttura di ristorazione nel Campus dellUniversità degli Studi di Salerno - Fisciano o agli Uffici Amministrativi dell’A.DI.S.U.R.C. di Benevento. La rimagnetizzazione è gratuita.

Duplicato (Smart Card smarrita)

Lo studente dovrà produrre immediatamente denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato all’A.DI.S.U.R.C. - Salerno, compilando il modello da ritirare e consegnare al “Punto Informazione Tesserini Servizi Mensa” dell’A.DI.S.U.R.C. - Salerno collocato nella struttura di ristorazione nel Campus dellUniversità degli Studi di Salerno - Fisciano o agli Uffici Amministrativi dell’A.DI.S.U.R.C. di Benevento, al costo di € 5,00.

Tale importo sarà addebitato direttamente sul credito residuo dello studente.

Variazioni e revoche

Al momento del conseguimento del titolo di studio, della rinuncia agli studi, del trasferimento ad altre Università, lo studente dovrà obbligatoriamente riconsegnare all’A.DI.S.U.R.C. la propria Smart Card.

Gli studenti sono tenuti a comunicare tempestivamente all’A.DI.S.U.R.C. ogni variazione relativa alla propria carriera universitaria.

L’A.DI.S.U.R.C. potrà revocare il diritto di accesso alle strutture di ristorazione alle persone che non possiedono i requisiti richiesti o violino le regole di frequentazione delle stesse.

 

ACCESSO ALLA MENSA UNIVERSITARIA DI FISCIANO (SA) DAL 26 APRILE 2021

A decorrere da lunedì 26 APRILE 2021 sarà possibile accedere alla mensa di Fisciano unicamente dal Campus universitario e sarà inibito l’accesso attraverso il varco carrabile in prossimità di Largo Caduti di Nassiriya.

Gli utenti della struttura di ristorazione sono pertanto tenuti a richiedere il QR-Code di accesso al Campus universitario tramite la procedura gestita dall’Università degli Studi di Salerno al seguente link:

https://web.unisa.it/servizi-on-line/accesso-campus

Gli studenti presenti stabilmente presso le residenze universitarie di Fisciano (SA) potranno rivolgersi direttamente presso la portineria per l’attivazione del QR-Code di accesso.

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli Uffici della P.O. Servizi di Ristorazione, tel. 089 9501496, e-mail adivece@adisurcampania.it

 

Attivazione ricarica online (mense Salerno)

Da oggi, per gli utenti delle mense della provincia di Salerno, è possibile ricaricare online la tessera pasti accedendo alla sezione pagoPA del sito.

 

AVVISO: SERVIZIO RISTORAZIONE PER GLI STUDENTI DI UNISANNIO

Si informa l’utenza studentesca dell’Università degli Studi del Sannio di Benevento che dalla data del 19/11/2021 i seguenti operatori della ristorazione erogheranno il servizio ristorazione:

  • Da Minos Piazza Piano di Corte, 82100 Benevento BN;
  • Agrodolce Bistrot Via Enzo Marmorale, 24, 82100 Benevento BN.

Il servizio richiesto consiste nell’erogazione di un pasto tradizionale completo e/o un pasto tipo fast food agli studenti universitari utenti aventi diritto. I pasti sono forniti dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle ore 15:00; sono esclusi i sabati, le domeniche, le festività, i periodi di vacanza accademica, tutto il mese di agosto e tutti i periodi che saranno indicati dall’ADISURC.

Esclusivamente per gli studenti universitari aventi diritto ed alloggiati presso le residenze universitarie, i pasti sono forniti dalle ore 12:00 alle ore 15:00, nonché, a partire da lunedì 22/11/2021, dalle 19.00 alle 21.00, tutti i giorni, compresi i sabati, le domeniche, le festività, i periodi di vacanza accademica e tutto il mese di agosto.

L'erogazione del pasto tradizionale completo dovrà essere composto:

Pasto intero

Menu tradizionale

Un primo 

a scelta fra almeno due proposte

Un secondo

a scelta fra almeno due proposte (caldo/freddo)

Un contorno

a scelta fra almeno due proposte

Pane

1 o 2 panini (circa 100-120 gr.) o grissini

Acqua

0,5 litri

Frutta

un frutto di stagione a scelta fra almeno due proposte

Alternativa al secondo  + contorno

Insalatona composta 

a scelta tra almeno due proposte

Alternative alla frutta

Yogurt o dessert 

dolce al cucchiaio

 

Alternativa al pasto intero

Menu pizza

 

Pizza intera

a scelta fra almeno due proposte

Contorno

a scelta fra almeno due proposte

Acqua

0,5 litri

Frutta

un frutto di stagione a scelta fra almeno due proposte

 

Pasto ridotto

Menu tradizionale

Un primo 

a scelta fra almeno due proposte

Un contorno

a scelta fra almeno due proposte

Pane

1 o 2 panini (circa 100-120 gr.) o grissini

Acqua

0,5 litri

Frutta

un frutto a scelta fra almeno due proposte

Alternative al primo

Piatto freddo

a scelta tra almeno due proposte

Alternativa al primo  + contorno

Insalatona composta 

a scelta tra almeno due proposte

Alternative alla frutta

Yogurt o dessert 

dolce al cucchiaio

Alternativa al pasto ridotto

Menu pizza\panino

 

Trancio di pizza  1/4 pizza diametro cm 48

a scelta tra almeno due proposte

Oppure un panino

a scelta tra almeno due proposte

un contorno

a scelta fra due proposte

Acqua

0,5 litri

Frutta

un frutto di stagione a scelta fra due proposte

 

La somma pagata dallo studente è riassunta nella seguente tabella:

 

 

Pasto tradizionale gratuito

Pasto tradizionale I fascia

Pasto tradizionale II fascia

Pasto fast-food gratuito

Pasto

fast-food

I fascia

Pasto

fast-food

II fascia

A carico studente

€ 0,00

€ 2,00

€ 3,00

€ 0,00

€ 1,50

€ 2,50

 

                                                                                          

 

Atenei Comune di NAPOLI e Università “Luigi Vanvitelli "

Attivazione procedura OnLine Servizio Ristorazione in Convenzione

  a.a. 2021/22

Si avvisano tutti gli studenti degli Atenei aventi sede legale nel Comune di Napoli, dell’Università della Campania “L. Vanvitelli” che dal 02/11/2021 è attiva la procedura on-line per richieste prime attivazioni e  riattivazioni delle Smart Card per l’accesso al Servizio Ristorazione   relativamente all’a.a. 2021/2022.

La durata del servizio è annuale, dal 02/11/2021 al 31/10/2022.

Per ottenere il rilascio della Card bisogna accreditarsi e farne richiesta  sul sito  WWW.ADISURCAMPANIA.IT  ed accedere nell’apposita sezione, all'interno dei servizi on line.

Procedura on-line

Per accedere al servizio è necessario:

  • Effettuare la procedura di “Accreditamento” seguendo specifiche indicazioni. Coloro i quali si sono già accreditati, possono passare direttamente al punto successivo;
  • Effettuare il “Login” esclusivamente con l’utilizzo del personale SPID (Servizio pubblico Identità Digitale);
  • Accedere ai “Servizi per Anno Accademico 2021/2022”, e richiedere “Smart Card” selezionando l'opzione che risponde alle esigenze personali.

Richiesta di primo rilascio per l’a.a. 2021/22:

Dal 02/11/2021 devono compilare i campi richiesti, stampare il modello di rilascio, firmarlo e presentarlo ai front-office dell’ADISURC:

  • Gli studenti iscritti agli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e dell’Università degli studi “Luigi Vanvitelli” che fanno istanza per la prima volta al Servizio Ristorazione;
  • gli studenti iscritti agli Atenei, ad eccezione di quelli dell'Università Federico II, aventi sede nel Comune di Napoli, dell’Università degli studi “Luigi Vanvitelli”e dell’Università del Sannio, anche se in possesso di Smart Card rilasciate in aa.aa. precedenti dalle vecchie Aziende disciolte.

                   
Richiesta di Riattivazione:

Dal 02/11/2021   tutti gli studenti iscritti agli Atenei aventi sede nel Comune di Napoli e dell’Università degli studi “Luigi Vanvitelli” che sono già possessori di smart card rilasciata nell’ aa.aa.  2020/21, purchè non danneggiata o smagnetizzata ed, in ossequio alle norme della emergenza sanitaria, una volta compilato il format di richiesta di riattivazione potranno il giorno successivo recarsi direttamente presso gli esercizi convenzionati.

 Richiesta di Duplicato:

1.  Tutti gli studenti che fanno richiesta per duplicato di Smart Card smarrita, rubata o danneggiata, rilasciata nell’a.a.  2021/2022 e precedenti, dovranno compilare e stampare il modello apposito, firmarlo e presentarlo ai front-office.

2.  Tutti gli studenti che fanno richiesta per duplicato di Smart Card smagnetizzata, rilasciata nell’a.a. 2021/2022 e precedenti, dovranno compilare e stampare il modello apposito, firmarlo e presentarlo ai front-office.

 ATTENZIONE: coloro che nel frattempo avessero già compilato e stampato istanze sui modelli SR, nell’anno l’a.a. 2020/2021 senza ritirare né riattivare la Smart Card, dovranno ripetere la procedura come sopra descritta.

Secondo le dettate condizioni la Smart Card viene rilasciata dall’ ADISURC. presso tutti i punti front-office riportati in apposito elenco.


 

 

Condividi