Salta al contenuto principale
immagine di auto
Data

L'Azienda si impegna a promuovere i servizi dedicati alla mobilità sostenibile ed ha attivato, a partire da oggi, un punto di Car Sharing presso la Residenza Universitaria Parthenope.

Questo servizio mette disposizione un'auto elettrica in car sharing, usufruibile da tutti gli studenti regolarmente alloggiati, per agevolare gli spostamenti in città con praticità ed economia. Il noleggio è gestito attraverso la piattaforma Amicar.

I costi di noleggio sono i seguenti:

  • la tariffa di listino è di euro 0,38 al minuto, con un costo massimo giornaliero di euro 60,00;
  • il costo fisso per l'apertura della sessione di noleggio è pari a euro 1,00;
  • la tariffa base comprende i primi 50 km di percorrenza;
  • per i chilometri successivi ai primi 50 km, è previsto un costo aggiuntivo di euro 0,25 per chilometro.

Alla conclusione dell’utilizzo, l’auto può essere parcheggiata e la sessione di noleggio chiusa presso la Residenza Universitaria Parthenope di Via Galileo Ferraris, zona identificata come punto di sosta ufficiale e visibile digitalmente sulla mappa dell’applicazione Amicar. 

Per utilizzare l’auto è necessario registrarsi sulla piattaforma di Amicar Sharing – www.amicarnapoli.it. Gli studenti regolarmente alloggiati per l’a.a. 2025/2026 presso le Residenze Universitarie Parthenope e L’Orientale potranno usufruire dello sconto del 20% sul costo delle sessioni di noleggio: per ottenerlo, inviare una e-mail all’indirizzo assistenzasecondolivello@amicarnapoli.it indicando i propri dati.