Salta al contenuto principale
immagine di libri
Data

Misure per il sostegno degli studenti universitari con disabilità gravissima anno accademico 2026-2027. D.M. MUR N. 930 del 3 luglio 2026. "Assegno di cura forfettario come contributo alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studi"

 

In esecuzione del Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca n. 930 del 3 luglio 2026, è pubblicato un Avviso pubblico diretto a sostenere, mediante l’erogazione di contributi economici a valere sulle risorse del Ministero dell’Università e della Ricerca, il diritto allo studio degli studenti affetti da disabilità gravissima, attraverso un assegno di cura forfettario destinato a contribuire alle spese sostenute per la remunerazione di personale qualificato che assista lo studente durante le lezioni relative al proprio corso di studi.

L’Avviso è riservato agli studenti universitari iscritti per l’a.a. 2026/2027 presso le Università e gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale aventi sede nella Regione Campania.

La richiesta del contributo va presentata entro e non oltre il giorno 2 ottobre 2026, con una delle seguenti modalità:

  1. a mano o a mezzo Raccomandata A/R o a mezzo corriere presso gli uffici dell’Azienda per il Diritto allo Studio in Via De Gasperi n. 45 a Napoli
  2. a mezzo PEC all’indirizzo adisurc@pec.it
  3. a mezzo e-mail all’indirizzo assegnodicura@adisurcampania.it

Eventuali richieste di assistenza vanno indirizzate a mezzo e-mail all’indirizzo assegnodicura@adisurcampania.it

In allegato:

  • D.M. 930/2026
  • Avviso pubblico
  • Modello di domanda