Salta al contenuto principale
foto esemplificativa con tabella e numeri fittizi
Data

L’Azienda rende noto che si è proceduto in autotutela alla modifica dello status di n. 359 studenti nelle graduatorie del concorso borse di studio per l’a.a. 2023/2024, che diventano, dunque, idonei beneficiari, senza sospensione (Allegato 1).

Di conseguenza, è stato ordinato il pagamento di una nuova rata di acconto.

Sono destinatari di pagamento 475 studenti, ossia i 359 nuovi beneficiari (se in regola con comunicazione IBAN) e altri studenti che erano sospesi per assenza IBAN nelle precedenti liquidazioni e hanno provveduto successivamente all'inserimento, per l’importo complessivo di € 988.333,37 (Allegato 2).

Gli interessati possono visualizzare il pagamento nella propria area riservata, accessibile con l’uso di CIE/SPID.

Nei prossimi giorni, all’esito delle consuete operazioni bancarie di trasferimento, le somme saranno accreditate sui rispettivi IBAN. Prima di rivolgersi al servizio informazioni dell’Azienda, dunque, gli studenti sono invitati ad attendere per l’esecuzione del pagamento fino al giorno 15 marzo 2024.

Qualora l’accredito non dovesse avvenire entro tale data è possibile che il codice IBAN comunicato sia:

  1. non corrispondente ad un conto corrente bancario o postale appartenente al circuito SEPA (https://www.bancaditalia.it/compiti/sispaga-mercati/sepa/) o ad altro strumento di pagamento elettronico prescelto, con associato codice IBAN appartenente al circuito SEPA;
  2. non intestato o co-intestato allo studente beneficiario;
  3. formalmente non corretto (27 caratteri alfanumerici nel caso di IBAN italiano, ovvero la struttura prevista per altre nazionalità: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number);
  4. riferito ad un c/c estinto o bloccato;
  5. riferito ad una carta di pagamento scaduta;
  6. riferito ad una carta di pagamento non abilitata a ricevere somme;
  7. riferito ad una carta di pagamento di cui sia stato superato il plafond di incasso;
  8. riferito ad un libretto di risparmio postale.

In tali casi l’importo sarà restituito all’azienda e sarà rimesso successivamente in pagamento, previa modifica del codice IBAN, da parte degli studenti interessati, nell’apposita sezione “Comunicazione IBAN” dello Sportello studente, accessibile dalla pagina dei Servizi online con l’uso di SPID o CIE.

Per eventuali richieste di chiarimento, puoi: